Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

giovedì 29 maggio 2008

Biscottini di pasta frolla

Ieri avevo voglia di pastrocchiare così mi sono messa buona buona a fare i biscotti (ho iniziato alle 21:00 e finito alle 23:30)!! Se avessi avuto più tempo mi sarei impegnata di più ma avevo anche sonno quindi ho fatto ciò che potevo…



Ingredienti:
250 gr di farina
125 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo
1/2 bustina di vanillina
cacao q.b.
Per decorare:
marmellata, nutella, zucchero a velo



Procedimento:
Montare con le fruste burro (freddo di frigorifero) con zucchero finchè lo zucchero non si scioglie (sarebbe ancora meglio utilizzare zucchero a velo). Aggiungere l'uovo e infine la farina mescolando velocemente. Dividere l'impasto in 2 parti e incorporare a una delle 2 parti il cacao fino ad assorbimento completo. Fare 2 palle, coprirle con pellicola e metterle in frigo per 1 ora. Stendere la pastafrolla (5 mm di spessore) e fare le formine con il tagliabiscotti. Dopodichè infornare per 10 min a 180°. Togliere dal forno, far raffreddare e decorare a piacere. si conservano bene in una scatola di latta.

7 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

bbuoni i biscotttiniiiiii!!!
anche io spesso mi metto ad infornare di sera ihihihi
un bacione!!!

Micaela ha detto...

si, anche se la sera la stanchezza si fa sentire per chi ama cucinare è sempre un piacere!

Simo ha detto...

Che buoni questi biscotti e che bello il tuo blog!!!
Buonissima serata!
ciao
Simo

mangia adesso ha detto...

ciao ma così non vale
ma in quanti siete in famiglia!!!!!!!!
sforni piatti uno dopo l'altro io non ce la faccio a copiarli tutti
ah ah ah :-)

i biscotti mi piacciono un sacco ma preferisco prepararli nel periodo di natale
per me è un sacrificio ma almeno diventa un'attesa dolce
poi per tutto il mese di dicembre mi diverto a proparne di tutti i tipi
li confeziono in tante maniere e li attacco all'albero
ormai a casa mia è diventata una tradizione in quel periodo viene un sacco di gente per portarsi via gli addobbi del mio albero

Quindi questa ricettina la custodirò fino a natale (se resisto)
scusa ma mi dilungo sempre
sono una chiaccherona se non te ne sei accorta
baci e buona serata

Micaela ha detto...

x Simo: Grazie dei complimenti.. ricambierò al più presto la visita! :-)

x Mangia Adesso: in famiglia non siamo in tanti. Siamo in due (io e mio marito) e i biscottini ce li pappiamo tutti noi... un pò ne porto al lavoro! :-)
baci

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

ma sono BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!!!

baci

CuciniAmo con chicca ha detto...

Complimenti i tuoi biscotti sono molto belli e sicuramente anche buoni!! :)

Related Posts with Thumbnails