Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

giovedì 10 aprile 2008

BISCOTTI ALLA MARMELLATA AL PROFUMO DI CANNELLA




Questi biscottini non sono molto dolci quindi per chi li preferisce più dolci consiglio di mettere 70 gr di zucchero anzichè 50 e 40 gr di burro anzichè 30.

Ingredienti per 30 biscotti:
175 gr di farina
1 uovo
30 gr di burro
½ cucch.no di lievito pane angeli
½ cucch.no di cannella
50 gr di zucchero
80 gr di marmellata
1 pizzico di sale

Procedimento:
Riscaldare il forno a 200°. In una ciotola impastare con le fruste il burro a temperatura ambiente con lo zucchero. Aggiungere l’uovo e impastare ancora. Aggiungere poi il resto degli ingredienti e impastare con le mani. Stendere un foglio di carta da forno in una teglia. Dall’impasto ottenuto fare tante palline grosse quanto una noce e con un dito fare un buco al centro e metterle sulla teglia distanziandole di 2 cm una dall’altra. Infornare per 8 – 10 min. Quando si saranno raffreddate mettere la marmellata in una tazzina di caffè e farla sciogliere nel microonde per 20 secondi (in alternativa farla sciogliere in un pentolino). Con un cuchiaino prelevare un po’ di marmellata e farla scivolare al centro dei biscotti. Far raffreddare per 20 min in modo che la marmellata si solidifichi e servire. Si conservano per una settimana in un contenitore ermetico!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io posso dire di averli assaggiati, sono buoni, uno tira l'altro (anche se....mancavano un po' di zucchero...!)
voto: 7 e mezzo!

Micaela ha detto...

già, la prossima volta ne metterò un pò di più!!! Grazie del consiglio!! (molto apprezzato) Da oggi ti eleggo assaggiatrice ufficiale delle mie ricette visto che lavorando a 50 cm di distanza da me avrai modo di assaggiare molte delle mie ricette!

Related Posts with Thumbnails