Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

martedì 4 febbraio 2014

Zucchine ripiene di tonno

Zucchine ripiene di tonno (4)
Forchetta Broggi

Troppo buona la verdura ripiena vero? Di solito preparo i peperoni ripieni di tonno, non mi son fatta mancare però neanche la versione con le zucchine.

Vino Consigliato: Nero d'Avola - Baglio di Pianetto

Ingredienti per 2 persone:
3 zucchine
2 scatolette piccole di Tonno Nostromo
1 cucchiaino di patè di olive taggiasche Le Terre del Barone
1 ciuffetto di prezzemolo

4 - 5 pomodorini datterini
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
q.b. di olio extravergine d'oliva Le Terre del Barone
q.b. di pangrattato

Procedimento:
Lavate le zucchine, spuntatele, tagliatele a metà nel senso della lunghezza ed eliminate con l'aiuto di uno scavino la parte interna. Cuocete al vapore le zucchine per 10 minuti. Nel frattempo fate imbiondire l'aglio tritato con 4 cucchiai di olio, aggiungete la metà dell'interno delle zucchine tritato grossolanamente con un coltello e fate cuocere per alcuni minuti. Spegnete il fuoco e aggiungete i pomodorini tagliati a dadini, il tonno, il patè di olive, il prezzemolo tritato ed il parmigiano e amalgamate gli igredienti con una forchetta. Ungete una pirofila con un pò d'olio, cospargetela con pangrattato e un pò di sale. Adagiate le zucchine e riempitele con il ripieno preparato. Cospargete ancora con pangrattato, terminate con un filo d'olio ed infornate per circa 10 - 15 min a 180°.

Zucchine ripiene di tonno (2)
Forchetta Broggi

298 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 298 di 298
«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 298 di 298   Nuovi› Più recenti»
Related Posts with Thumbnails