Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

giovedì 16 maggio 2013

Weleda


Ciao a tutti, oggi vi parlo di Weleda, un'azienda che opera nel campo dei prodotti cosmetici e farmaceutici da più di 90 anni. I prodotti Weleda sono privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi e non sono testati sugli animali! Per la creazione dei suoi prodotti, Weleda si attiene a rigorosi controlli di qualità, efficacia e sicurezza. Mi sono avvicinata per la prima volta a questo marchio prima ancora che nascesse Christian, infatti per tutta la mia gravidanza ho usato alcuni prodotti della linea 9 mesi tra cui l'olio 9 mesi che previene le smagliature (e ha funzionato!), l'olio per l'allattamento e la tisana per la mamma e mi sono trovata sempre molto bene...
Poi con la nascita di Christian ho continuato ad affidarmi a questo marchio che mi ispira fiducia e mi da sicurezza e ho usato tantissimi prodotti come l'olio per il pancino e i prodotti alla Calendula dalle proprietà lenitive e protettive come la fantastica crema protettiva che continuo ad usare, il babywash corpo e capelli, il bagno cremoso e la crema fluida. Adesso vorrei provare il gel dentifricio, appena lo trovo lo compro sicuramente.



Per uso personale invece non avevo mai provato niente, a parte i prodotti della linea 9 mesi. Tuttavia da qualche mese mi sono avvicinata anch'io alla cosmesi naturale così ho scoperto altri prodotti Weleda che ho apprezzato sin da subito! Tra i miei preferiti ci sono le docce cremose che sono dei detergenti profumati ma non aggressivi che lasciano la pelle morbida e idratata e si possono trovare in varie profumazioni (quella che mi piace di più è l'olivello spinoso).


In abbinamento ci sono anche le creme fluide per il corpo o gli olii.
Ho trovato ottima anche la linea per il viso levigante e rivitalizzante alla rosa Mosqueta che è quella adatta a ridurre le prime rughe che aimè stanno facendo capolino.


Alterno a questa linea la linea Amande indicata per pelli sensibili (in inverno preferisco quest'ultima linea perchè ho la pelle che con il freddo si arrossa facilmente.


Per approfondire l'argomento vi rimando al sito Weleda.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails