Ecco come preparo io gli spaghetti con le cozze, un piatto semplice e completo ma anche abbastanza leggero. La ricetta è semplicissima e credo che la conosciate già ma vi propongo ugualmente la mia versione.
Spaghetti con il sugo di cozze (1)
Ingredienti per 4 persone:
350 g di spaghetti n. 5 La Pasta di Franciacorta,
1 kg di cozze nere,
600 g di pomodori pelati a cubetti,
1 spicchio d'aglio,
1 ciuffo di prezzemolo,
4 cucchiai di olio evo,
sale e pepe q.b.

Procedimento:
Pulite, lavate e aprite le cozze, oppure compratele già aperte. In una padella mettete a rosolare l'aglio tritato senza farlo colorire troppo, unite un pò di prezzemolo tritato, alcune cozze e continuate a rosolare. Quindi aggiungete i pomodori pelati e fate cuocere per una decina di minuti. Versate il resto delle cozze con la loro acqua filtrata, regolate di sale (io non lo aggiungo perchè l'acqua delle cozze è salata) e di pepe. Fate cuocere ancora per 5 minuti, poi spegnete il fuoco. Intanto avrete messo sul fuoco una pentola con acqua salata, appena prende il bollore cuocete gli spaghetti al dente. Scolateli e versateli nel sughetto con le cozze. Saltate il tutto, aggiungete il resto del prezzemolo tritato e servite.
....................

E adesso voglio parlarvi di Biolù, un'azienda specializzata nella produzione e vendita di detersivi e saponi ecologici certificati.


I detersivi ecologici della linea Biolù Casa sono prodotti con materie prime vegetali al 100% ottenute da fonti rinnovabili.
Contengono ingredienti di origine naturale e sono profumati esclusivamente con oli essenziali naturali e da agricoltura biologica.
Si utilizzano materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili, completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali e senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente.
Si garantisce l'efficacia e la dermo-compatibilità attraverso test di laboratorio, non eseguiti su animali. Oltre ai detersivi Biolù produce anche una linea di prodotti per l'igiene personale, Biolù Cosmesi.
I prodotti della linea Biolù Cosmesi grazie all'olio d'oliva contenuto hanno un’azione idratante, lenitiva, protettiva e riparatrice. L'olio d’oliva contrasta l'invecchiamento cutaneo ed è un vero concentrato di energia contro i segni del tempo. Tecnologia ed esperienza consentono di formulare saponi estremamente leggeri, emollienti per la superficie epidermica con profumazioni biologiche delicate, che rendono l'utilizzo quotidiano decisamente piacevole.
La linea Biolù  Cosmesi è adatta a tutti i tipi di pelle anche alle più delicate ed alla pelle dei bambini. Inoltre Biolù produce anche prodotti per la pulizia professionale sempre nel rispetto dell'ecologia. La produzione di tutti i saponi e i detersivi Biolù rispetta i principi della sostenibilità e dell'equità sociale e i prodotti sono conformi al disciplinare VEGAN OK.
Garantito dal marchio di qualità BIO ECO COSMESI AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) Operatore controllato da Certificazioni CA ITA 80004

Tutti i prodotti Biolù non contengono SLES, OGM, EDTA, NTA, FOSFATI, CLORO, DERIVATI ANIMALI, PROFUMI SINTETICI, POLIMERI SILICONICI, SBIANCANTI OTTICI, SOSTANZE CHE SI ACCUMULANO NELL'ORGANISMO O SONO CAUSA DI ALLERGIE E DERMATITI.

Biolù ha scelto di distribuire i suoi prodotti "alla spina" in modo da ridurre i rifiuti di plastica.
I contenitori con la spina vengono consegnati da Biolù al negozio e, una volta esauriti, ritornano al nostro laboratorio per essere sterilizzati e nuovamente riempiti. Il consumatore acquista Biolù e può riutilizzare ogni volta il medesimo flacone ricaricandolo nel negozio. 
QUI potete trovare tutti i punti vendita distribuiti nel territorio Italiano semplicemente inserendo la provincia di vostro interesse.


Io ho potuto testare personalmente Biolù piatti, il detersivo per il lavaggio a mano di pentole, padelle e stoviglie. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto, ha un buon profumo grazie alla presenza di olio essenziale di arancio proveniente da agricoltura biologica, sgrassa bene e allo stesso tempo non irrita le mani. 


product_image
Ed eccovi l'INCI
Aqua, cocoglucoside, sodium lauryl sulfate, sodium chloride,  potassium cocoate, alchool (vegetale), glycerin (vegetale), citrus aurantium dulcis oil**, limonene*. *componenti naturali presenti negli olii essenziali. **da agricoltura biologica.

Questo detersivo non contiene PEG, PARABENI, SLES, FOSFATI, COLORANTI ed ETOSSILANTI.  
E adesso non vi resta che visitare il sito Biolù per scoprire personalmente questa bellissima azienda che ringrazio per avermi dato la possibilità di conoscere uno dei suoi prodotti.