Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 22 aprile 2013

Sformato di uova e asparagi alla Raspadura e collaborazione con Morcare


Sformato di uova e asparagi alla Raspadura (2) 
Piatto Ceramiche Tapinassi - Forchetta Broggi, Linea Gualtiero Marchesi - Bicchiere IVV Linea Multicolor

Vino Consigliato: Reys Sauvignon cantine Cà Madresca
(colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Profumo intenso, aromatico, con note di peperone, sambuco e erbe aromatiche. Al palato si presenta armonico, con la sensazione aromatica persistente di buon corpo. Indicato per accompagnare antipasti, pesce, crostacei, frittate e risotti con le erbe) 

Ingredienti per una pirofila piccola:
4 uova
200 gr di asparagi verdi
q.b. di olio
q.b. di sale e pepe
1 tazzina da caffè di latte
2 cucchiai di grana grattugiato Bella Lodi
una manciata di raspadura Bella Lodi

Procedimento:

Pulite gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo e lavateli. Fateli cuocere in una padella antiaderente con un pò di olio, acqua e sale per circa 15 minuti. Ungete una pirofila da forno con un pò di olio e disponetevi gli asparagi. Sbattete uova, sale, pepe, latte e grana e versate sugli asparagi. Cospargete con una manciata di raspadura ed infornate per circa 20 minuti a 180°. 

Sformato di uova e asparagi alla Raspadura (3) 

Piatto Ceramiche Tapinassi - Forchetta Broggi, Linea Gualtiero Marchesi - Bicchiere IVV Linea Multicolor

----------------------------

E adesso passiamo alla recensione dei prodotti  MORCARE. MORCARE è un azienda Inglese, che produce cosmetici naturali, non testati sugli animali.
I cosmetici Morcare sono prodotti con ingredienti 100% naturali o di derivazione naturale, privi di conservanti chimici, oli minerali, parabeni, allergeni e additivi sintetici. Tutti gli ingredienti che compongono i cosmetici Morcare sono biologici, non geneticamente modificati e hanno fragranze naturali ipoallergeniche. Anche le etichette sono in amido di mais biodegradabile e compostabile e gli astucci sono realizzati in materiale riciclabile al 100%.
La composizione completamente naturale o di derivazione naturale delle Linee Morcare non comporta alcuna rinuncia in termini di sensorialità, tocco e profumazione rispetto ai prodotti sintetici presenti sul mercato.
Ed ecco i prodotti che ho testato:

Crème de Jour: è una crema dalla consistenza fluida e leggera perfetta come base per il trucco. E' dotata di un erogatore che garantisce l'integrità e la conservazione del prodotto. Scolge un'azione anti-invecchiamento, nutriente e riparatore che rende la pella levigata e idratata.

Crème Mains: Questa crema mi piace moltissimo, è fluida e si assorbe rapidamente; lascia le mani morbide e vellutate, riparandole dalle aggressioni esterne. Ha inoltre un profumo buonissimo. Contiene legni esotici, ambra grigia, muschio, vaniglia, pesca e cocco. Va applicata una piccola quantità di prodotto 3 - 4 volte al giorno.

Green Alps Propolys Junior: E' uno spray adatto per i bambini dal gusto di fragola. Serve a lenire le irritazioni ed è coadiuvante nei trattamenti della gola arrossata. Lo proverò su mio figlio al prossimo mal di gola (speriamo di no per adesso :-P).

Green Alps Propolys: E' ottimo per curare l'igiene del cavo orale degli adulti e da sollievo in caso di mal di gola. Ha un buon sapore e lo sto usando tantissimo visto che in questo periodo sono sempre raffreddata.

Crème Contour Yeux: E' una crema che attenua i segni di espressione e le piccole rughe intorno agli occhi. Ho iniziato ad usarla da una settimana, non ho l'abitudine infatti di usare le creme per il contorno degli occhi, ma sbaglio, quindi rimedierò!

Che ne pensate? conoscete questi prodotti? Per maggiori informazioni su Morcare vi invito a visitare il loro sito http://www.morcare.co.uk/home e la loro pagina Facebook

8 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! un tortino davvero molto gustoso e perfetto per il periodo! uova e asparagi poi è un duo proprio ben pensato!
bacioni

Serena ha detto...

Che voglia che avrei di asparagi... Anche se qui è tornato il freddo e oggi sarebbe da zuppa!

carpe diem ha detto...

stasera asparagi ma lessati...devo dire che fatti così pero' sono molto invitanti

Luca and Sabrina ha detto...

Stasera noi prepareremo una torta salata agli asparagi, quindi qualcosa in un certo senso di similare, in compenso questo sformato piacerebbe molto anche alla Pupattola, lei va matta per le frittate e a piccole dosi sta apprezzando anche gli asparagi. Anche la scelta del vino ci piace, il Sauvignon si sposa bene con questa verdura, certo che anche voi avete una bella cantinetta!
Bacioni da Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

complimenti! molto buono

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Che goduria....
I prodotti sembrano molto interessanti ;)

Idee nel Gusto 2 ha detto...

Bellissima questa ricetta molto adatta alla stagione!Ciao e buona serata Lia

Mary ha detto...

Comoda la raspadura ,vero! l'ho provata anche io!

Related Posts with Thumbnails