Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 17 aprile 2013

Sformatini di carciofi e tonno e collaborazione con Nuby

Sformatini ai carciofi (1)
Piatto Ceramiche Tapinassi - Forchetta Broggi, Linea Gualtiero Marchesi


Potete servire questo piatto come antipasto se avete ospiti a casa o come secondo... comodissimi perchè si possono preparare in anticipo. Sono buoni sia tiepidi che freddi. Vi suggerisco di abbinarli a un prosecco Brut come il Tre Venti Brut della cantina Zardetto.


Sformatini ai carciofi (3)
Piatto Ceramiche Tapinassi - Forchetta Broggi, Linea Gualtiero Marchesi

Vino Consigliato: Tre Venti Brut Zardetto  
 
Ingredienti:
4 carciofi Sipo
1 spicchio d'aglio
prezzemolo q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.
sale e pepe q.b.
1/4 di dado vegetale da agricoltura biologica Fattoria Italia

20 gr di grana Bella Lodi grattugiato
1 scatoletta di tonno all'olio d'oliva Mareblu
4 uova

Procedimento:
Pulite i carciofi e tagliateli a spicchietti. Lavateli e scolateli. In una pentola fate dorare uno spicchio d'aglio tritato con un pò di olio. Versatevi i carciofi, il dado, un pò d'acqua ed il prezzemolo e fate cuocere mescolando di tanto in tanto. Accendete il forno a 200°. Sbattete le uova in una ciotola, aggiungendo il formaggio grattugiato, il tonno sbriciolato, il pepe e un pò di sale. Incorporate anche metà dei carciofi intiepiditi e dividete il composto tanti stampini monoporzione in silicone. Infornate per 10 minuti circa e servite su un letto di carciofi.

Collaborazione con Nûby 


E adesso mi rivolgo soprattutto alle mamme per consigliare i prodotti Nuby! Collaborazione a parte io ho sempre usato prodotti Nuby, dalle ciotoline per la pappa, ai bicchieri con i manici (mio figlio li ha sempre preferiti a quelli di altre marche per il beccuccio morbido in silicone), al nibbler, ai ciucci (ne avrò comprati una decina o forse più) che per fortuna abbiamo abbandonato da circa 3 mesi. Ho sempre scelto questo marchio per la sicurezza che mi dà, per la funzionalità e anche per il design molto colorato e allegro.
Dal 1970 il marchio Nuby produce prodotti innovativi per l'allattamento, lo svezzamento, la dentizione, la suzione, la cura e l'igiene del bambino, ispirandosi alla natura per poter rendere la crescita del bambino semplice e sicura. Nuby offre una vasta gamma di prodotti ed è distribuito in oltre 155 paesi nel mondo. Basa la sua etica sulla produzione di prodotti che uniscono funzionalità, sicurezza, affidabilità con un design colorato ed accattivante. I prodotti Nuby non contengono BPA, nocivo per la salute del bambino e attraverso la ricerca medico-scientifica hanno ottenuto 15 brevetti!
Ecco due prodotti che ho scelto per mio figlio:


Il primo è la Borraccia POP-UP  dalla capacità di 330 ml, ha un beccuccio Pop-UP comodissimo da usare che permette di chiudere la borraccia ermeticamente e trasportarla ovunque. Il secondo è la Borraccia Isotermica No-Spill T Soft Sipper T da 270 ml, una borraccia Isotermica che mantiene il contenuto fresco, ma aiuta anche a proteggere i mobili da antipatici aloni di umidita'. Dotata di un beccuccio morbido, con coperchio Flip Top che lo protegge e si richiude all'interno della ghiera quando e' aperto. Questo beccuccio e' dotato di una valvola a doppio flusso, antigoccia. Il contenuto fuoriesce solamente quando il bambino succhia. Il fusso di uscita varia a seconda del contenuto (succhi di frutta, latte, acqua). Le valvole di ricambio sono vendute separatamente.
Per informazioni su altri prodotti o curiosità visitate il sito Nuby.

10 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ღ Sara ღ ha detto...

Sara Dolcemercoledì, 17 aprile, 2013
Deliziosi questi sformatini! L'accoppiamento tonno e carciofi mi piace un sacco!! Ottima anche la
Collaborazione ! Complimenti !

elenuccia ha detto...

Questi sformatini hanno un aspetto delizioso e poi sono anche pratici perchè si possono preparare in anticipo. Ottimi per avere la cena pronta quando si torna a casa tardi

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! ottima pensata questi sformatini! il duo tonno e carciofi lo abbiamo provato anche noi e ci era molto piaciuto!
bacioni

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Ha un aspetto bellissimo e immagino anche la bontà!

Serena ha detto...

A me piace tanto il prosecco che gli hai abbinato...

carpe diem ha detto...

Complimenti sia per gli sformatini che per la collaborazione buon pomeriggio Micaela

Mary ha detto...

Che idea simpatica ed elegante! Nuova iscritta ,ti va di venirmi a trovare? Ti aspetto !

lucy ha detto...

questo piatto fa primavera.ottima e ideale la ricetta

Betty ha detto...

deliziosi questi sformatini e bella collaborazione ;-)
a presto.

Related Posts with Thumbnails