Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

martedì 8 maggio 2012

Linea erboristica Omia

Oggi niente ricette ma vi parlo di una "ricetta" per avere una pelle liscia e setosa... perchè l'arrivo del caldo è direttamente proporzionale alla voglia di curare maggiormente il proprio corpo...
Non da molto ho scoperto una nuova linea di prodotti: la linea erboristica di Omia. Una linea che si basa sull'utilizzo di materie prime di origine naturale di provenienza biologica certificata per offrirci una qualità elevata ad un prezzo contenuto. Inoltre questi prodotti non contengono parabeni, oli minerali, siliconi e coloranti sintetici. Per quanto mi riguarda sono particolarmente affezionata al bagno seta all'olio di Argan nutriente ed elasticizzante con un profumo delicato che mi piace molto e alla crema corpo all'olio di Jojoba anch'essa dalle proprietà nutrienti ma allo stesso tempo con ottima assorbibilità. Se visitate il sito Omia Laboratoires troverete inoltre la linea più adatta al vostro tipo di pelle e tantissimi prodotti per la cura dei capelli.

7 commenti:

Federica ha detto...

Ciao anch'io ho comprato a dicembre scorso la linea omnia bagnoseta e crema corpo però alle mandorle perchè adoro questa profumazione. La loro è un pò stucchevole.. cmq posso solo dirti di stare attenta perchè mi è sorto un dubbio su questa marca da quando poco dopo l'acquisto ho scoperto che striscia la notizia aveva fatto vedere un servizio dove proprio la omnia spacciava x olio di argan un olio che nn rispettava minimamente i requisiti e la lavorazione che quell'olio richiedeva, facendo quindi pagare una somma che garantiva quell'olio pregiato quando in realtà non era così! Se ti piace la profumazione è ottimo il bagnoseta e crema corpo ma sono in dubbio se qs azienda faccia il loro dovere e resto in dubbio se le profumazioni sono articiciali o centrano le materie prime vere e naturali. All'epoca un anno fa circa forse meno, gli oli non rispettavano il giusto criterio quindi era come comprare un olio di semi con profumazione di argan. Ma la gente se comprava l'olio di argan o un determinato olio è perchè predilige quello e si serve di quel tipo di olio per un motivo..altrimenti non andrebbero nello specifico ;)
scusa se mi sono dilungata, appena ho letto ho avvertito il dovere di dirti questo ;)
baci

elenuccia ha detto...

Bagno seta...siiii mi ci vorrebbe proprio

FancyMe ha detto...

Ciao Micaela, ciao Federica.
Ho provato, e onestamente acquisto, diversi prodotti della Omia laboratoires, dallo shampoo all’olio corpo e li ho sempre trovati ottimi. Devo dire che adoro il rapporto qualità prezzo. Ovviamente quando ho visto il servizio di Striscia mi sono allarmata e tornando al negozio dove li ho sempre acquistati ho notato che i prodotti non erano stati ritirati dagli scaffali allora ho chiesto spiegazioni al negoziante e lui mi ha detto che era tutto regolare e di non fidarmi di ciò che vedevo in tv. Non contenta ho anche contattato il servizio clienti dell’azienda e mi hanno molto rassicurata sulla qualità di tutti i loro prodotti. Sono stati davvero gentili e mi hanno spiegato per filo e per segno come producono l’olio. Ho letto anche molte review positive di blogger che reputo affidabili per cui ho continuato a comprare questi prodotti e non me ne sono mai pentita! Anzi provo rabbia per quelle aziende che vendono gli stessi prodotti a prezzi anche 10 volte superiori, mi sono fatta l’ opinione che molte volte le aziende si approfittano di fenomeni di moda come può essere l’ olio di Argan per fare bei profitti, beh io ci sto attenta, sia per i cosmetici che per gli alimenti, ad esempio molte volte il prodotto a marchio del supermercato è prodotto dalla stessa azienda che fa il prodotto di marca, il consiglio leggete sempre bene l’ etichetta. Tornando alla OMIA non ti so dire con certezza quello che è successo, ma se i prodotti sono sempre in vendita, l’ azienda è presente e disponibile e per di più mi piacciono un sacco io li compro tranquilla. Scusate se mi sono dilungata tanto, ci tenevo a dire la mia esperienza di consumatrice soddisfatta e non allarmata!

Federica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federica ha detto...

FancyMe io sono d'accordissimo con te. Io trovo i prodotti Omnia molto buoni e con il rapporto qualità prezzo ottimo ;) Cerco di spiegarmi bene anche se tecnicamente non riuscirò dato che non sono una del settore. L'olio puro di mandorle (tanto per fare un esempio) viene lavorato in un certo modo seguendo dei riti per far si che tutte le proprietà si conservino e non vengano alterate fino al prodotto finito. Questo procedimento (aldilà della marca che ne incrementerà sicuramente il prezzo) fa si che la boccetta di olio costi tanto. L'azienda Omnia non ha fatto niente di inaccettabile fermo restando che spacciava (spero ora non più) un olio con delle qualità, con un olio normale fatto di altre materie prime, aggiungendo solo la profumazione di Argan. A questo punto l'olio è perfetto e come ogni olio nutre la pelle ecc ma di argan ha solo la profumazione.. E chi lo comprava per avere dei trattamenti specifici che si fanno con l'argan, convinta di usarlo per quello scopo, lo pagava per quanto valeva ;) In poche parole non era un "olio di Argan al 100%" come scrivevano, e lo hanno accertato con analisi di laboratorio, perchè non ci dovremmo fidare? Io mi fido solo di questo che dell'azienda stessa che pur di non buttare fango ed allarmare per una cosetta e per il passaparola, tranquillizzano. Tutto qui... non so se si è capito qualcosa, :D però io uso ancora i prodotti Omnia solo che sono consapevole del fatto e li scelgo solo per la profumazione un pò come i bagno schiuma al supermercato ;) Però io mi riferisco solo agli olii ;) nello specifico di Argan perchè affrontarono questo prodotto a Striscia.. per il resto è tt perfetto ;)
Bacioni, ciaoo :D

PS: vi lascio un link di riferimento: Leggetelo!! :)

http://www.trucchisvelati.it/2010/05/olio-di-argan-puro-omia.html

Micaela ha detto...

Ragazze, ho scritto direttamente alla Omia e questo è quello che mi ha risposto: ".. i prodotti Omia Laboratoires sono tutti realizzati in ottemperanza della normativa vigente. L’etica aziendale prevede una filiera di produzione molto corta, in modo da garantire ai consumatori l’ottenimento di prodotti di elevata qualità ad un prezzo equo. Inoltre, il sito produttivo Omia Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI (cruelty free) controllato da ICEA per LAV.

In merito all’evento televisivo ricordato dalla tua lettrice, abbiamo più volte chiesto dettagli circa il lotto oggetto dell’analisi ed i metodi di analisi utilizzati, senza ricevere risposta.

L’olio di argan Omia Laboratoires è un olio corpo contenente olio di argan proveniente da agricoltura biologica, estratto a freddo esclusivamente con metodi meccanici e senza solventi chimici. Il prodotto contiene anche profumo.

In particolare l’olio di argan viene importato direttamente dal Marocco da una delle cooperative più rappresentative e attive nel preservare la biodiversità e la sostenibilità della lavorazione per le popolazioni locali, la produzione del prodotto finito avviene totalmente in Italia, senza l’ausilio di terzisti, infatti l’azienda si avvale di impianti produttivi di standard farmaceutico e i processi sono anche essi certificati secondo la norma ISO 9001.

Per garantire qualità ed integrità, il prodotto è venduto in flaconi di plastica scura e presenta un sigillo di garanzia. Consigliamo di verificarne l’integrità prima dell’uso."

che dirvi, io mi fido....

Erboristeria vendita online ha detto...

Una linea di prodotti interessante, grazie per la presentazione a noi.

Related Posts with Thumbnails