Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

lunedì 26 dicembre 2011

Campanella di biscotti

Campana di biscotti2

Buon giorno e buon Santo Stefano a tutti oggi vi mostro uno dei pensierini mangerecci che ho preparato quest'anno. Come ricetta per fare il pan di zenzero ho usato quella di Luca Montersino, ho preparato tutte le formine con il tagliapasta a campana della Tescoma e poi le ho assemblate con un nastrino colorato e confezionate in bustine di cellophane.

Campana di biscotti

Ingredienti x 4 campane:
180 gr di zucchero di canna Maurutius Muscovado Bron Sugar
55 gr di zucchero
180 gr di burro
1 cucchiaino di spezie per pan di zenzero
1 uovo Le naturelle
1 cucchiaio di latte o acqua
360 gr di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Per la glassa:
1 albume Le naturelle
q.b. di zucchero a velo (San Martino)
5 gocce di aroma al cocco Flavourland

Procedimento:
Lavorate tutti gli ingredienti nel mixer, fate riposare per almeno mezz'ora poi stendete l'impasto su un piano di lavoro infarinato e ricavate le varie formine. Cuocete in forno a 180° per 15 minuti circa (dipende dal forno) e fate raffreddare.
Preparate la glassa mescolando con la frusta l'albume con lo zucchero a velo e l'aroma di cocco e decorate i biscotti. Assemblate le campane con un nastrino colorato.

20 commenti:

Melissa ha detto...

Brava, come sempre...
Credo proprio che mi lascerò tentare da queste graziose campanelle: le preparerò sicuramente.
Tanti auguri a te e alla tua famiglia.
Melissa.

Mary ha detto...

Bellissimi , Buone Feste!

Aria ha detto...

che carucci, anche io ho sempre voluto farli...dai, per il prossimo natale!

Elena ha detto...

bellissima questa campenella e sicuramente buonissima.. complimenti

Mirty Quibibes ha detto...

Bellissime! E chissà che buone!
Buon S.Stefano :)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, originali e carinissime queste campanelle! Un bel pensiero da appendere all'albero di natale!
Un bacione buon santo stefano anche a te

Simo ha detto...

ma che belle ti sono venute!
Complimenti e buon proseguimento feste

pagnottella ha detto...

Che carine! :) Un bacione gioia e tanti auguri ritardatari al cucciolo :* (bacione anche alla pelosetta ;)

Ilaria ha detto...

Ma che idea carina creare queste campane... sono veramente molto simpatiche.

MONIA ha detto...

Sono carinisssimissssssimeeee brava!!!! ottima idea x i regali di Natale ma di un altr'anno ahahah buone feste ;-)))

Massimiliano Fattorini ha detto...

davvero belli e immagino gustosissimi!! buona anno nuovo!!!

l'albero della carambola ha detto...

Che delizia questa campanella...Brava!
Tanti cari auguri ancora
simo

Anna ha detto...

sono proprio carine, complimenti e buon natale :)

Alessia ha detto...

ma che meraviglia. Splendidi.
Tanti cari auguri di Buon Anno
:)

Alessia ha detto...

ma che meraviglia. Splendidi.
Tanti cari auguri di Buon Anno
:)

Alessia ha detto...

ma che meraviglia. Splendidi.
Tanti cari auguri di Buon Anno
:)

Alessia ha detto...

ma che meraviglia. Splendidi.
Tanti cari auguri di Buon Anno
:)

Elly ha detto...

Ciao! Ma quanto ci hai messo...ho regalato i biscotti per Natale e per farne 300 ci ho messo una giornata intera! Non voglio immaginare il tempo per decorarli e formare la campana! Sono davvero bellissime!!

Elly ha detto...

Ciao! Ma quanto ci hai messo...ho regalato i biscotti per Natale e per farne 300 ci ho messo una giornata intera! Non voglio immaginare il tempo per decorarli e formare la campana! Sono davvero bellissime!!

Elly ha detto...

Ciao! Ma quanto ci hai messo...ho regalato i biscotti per Natale e per farne 300 ci ho messo una giornata intera! Non voglio immaginare il tempo per decorarli e formare la campana! Sono davvero bellissime!!

Related Posts with Thumbnails