Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 9 settembre 2011

Profiteroles caramellati al budino

Profiteroles al cioccolato e caramello
Piatto torta IVV linea Wave

Questa è la versione ultra speedy per fare i profiteroles. Quando avete poco tempo e volete preparare un dolcino goloso bastano poche mosse e il gioco è fatto. Innanzitutto procuratevi dei bignè, una confezione di budino e della panna montata, vi basterà solo farcire i bignè, assemblare la montagnetta e decorarla con dei ciuffetti di panna montata (io ho usato la comodissima panna spray) e infine caramello che diventerà piacevolmente croccante! e la cosa bella è che potete personalizzarlo in base ai vostri gusti, potete farcire i bignè con vari tipi di creme, mousses, budini e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia e decorarlo con noccioline, salsa al cioccolato o quello che vi pare. Io questa volta ho farcito i bignè con il budino di cioccolato fondente all'arancia...per la prossima volta ho già in mente un'altra farcitura golosa!

Profiteroles al cioccolato e caramello 2
Piatto torta IVV linea Wave

Ingredienti:
1 busta di preparato per budino al cioccolato fondente e arancia San Martino
1 confezione di bignè
1 bomboletta di Spray Pan

3 cucchiai di zucchero
500 ml di latte


Per il caramello:
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di acqua

Procedimento:
Preparare il budino con latte, zucchero e preparato così come indicato sulla confezione, farlo raffreddare in una ciotola. Con l'aiuto di una siringa per dolci farcire i bignè con il budino, disporli in un piatto a cupoletta e decorare poi con ciuffetti di panna montata e caramello preparato facendo sciogliere sul fuoco acqua finchè questo non si sarà leggermente addensato e dorato. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.

30 commenti:

pagnottella ha detto...

fichissima soluzione! E fanno anche scena :)

Federica ha detto...

L'effetto è bellissimo e che golosi :) baci, buon week end

Simo ha detto...

buonissimi...e anche presentati meravigliosamente!!!!!!!

Alessandra ha detto...

Che bella idea,almeno una come me che non si metterebbe mai a fare i bignè da sola può presentarli in tavola lo stesso!

Sgt.Pepper ha detto...

wow...ottima idea, il risultato è davvero scenico ed il sapore ottimo, brava!!!
complimenti!!!
a presto,
ciaoooooooooooo

Mary ha detto...

bella molto scenica!

annaferna ha detto...

ciao tesoro!!
furba!!!la mammina sprint *_^
baci e buona giornata

ele ha detto...

per farcire i bignè al budino non ci avevo mai pensato!ottima idea soprattutto per la velocità. baci

ღ Sara ღ ha detto...

che libidineeeee!!!! me li papperei tutti!!

Serena ha detto...

Bello, bello, bello! Marco adora il "bongo" (a Firenze i profiteroles li chiamiamo così) e mi sono sempre rifiutata di prepararlo perché mi sembrava una cosa troppo laboriosa... invece guarda che idea sprint, sei un genio!!!!

elenuccia ha detto...

Troppo golosaaaaaa questa montagna di bignè :)

Dolci a gogo ha detto...

Velocissimi tesoro ma senza perderci di goduria però sono proprio una visione a quest'ora!!!bacioni,Imma

Cristina ha detto...

un profiteroles alternativo ma molto invitante!!!Buonissimo!!

Araba Felice ha detto...

Veramente una soluzione utilissima, grazie!!!

My Ricettarium ha detto...

Mi stos entendo male... ammazza che profitterol alternativo ma altrettanto goloso! baci e buon w.e. .-)

Ely ha detto...

tesoro mio ben trovata!!!!! e che spettacolo questa torre di profiteroles... golosi e veloci davvero! un bacione

carpe diem ha detto...

per i tuoi profiteroles farei un'eccezione,visto che non è tra i miei dessert preferiti...ma questi gnam gnam

marianna franchi ha detto...

Belli e irresistibili!!!!!! Un abbraccio Micaela e buon fine settimana

GG ha detto...

I profitterols sono sempre un must! E questa tua versione ultra speedy mi sembra assolutamente perfetta...bravissima!
Un bacion, GG ;-)

l'albero della carambola ha detto...

Micaela che goduria! Bellissimo risultato
simo

°Glo83° ha detto...

che bell'idea!!! velocissima e golosissima!!! ;)

speedy70 ha detto...

Golosissimi, li adoro!!!!!!

eli ha detto...

questo è un colpo di genio!!!!!
Il profiterole ultra veloce... e che figurone!

Olio e Aceto Blog ha detto...

non amo questo tipo di dolce, ma così non l'ho mai provato, baci a te ed al cucciolo.

sorrisi e dolcini ha detto...

Molto chic...profiteroles alla francese!
Complimenti
Baci
laura

Ilaria ha detto...

Il profiterol mi piace ricoperto di abbondante cioccolato fondente, ma anche questa versione è molto scenografica e deve essere davvero buono.

Aria ha detto...

il caramello gli dà quel che di irresistibile....fanno un figurone!

Gemma Olivia ha detto...

Sono senza parole, prepari dei piatti dall'aspetto squisito...non oso immaginare il gusto!
complimenti,
fabia

fragoliva ha detto...

sei un genio... con questi profiteroles hai dimostrato di essere un genio :-D
A.

Giulia ha detto...

Ma che belli! Anch'io ho sempre avuto paura di cimentarmi nei profiteroles per paura fosse una ricetta troppo lungo e difficile! Invece questa è una soluzione velocissima! E poi il budino cioccolato fondente / arancia è il mio preferito!! :)

Related Posts with Thumbnails