Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

mercoledì 29 giugno 2011

Straccetti di vitello agli asparagi

Straccetti con gli asparagi
Sottobicchiere Creativitavola - Piatto e  posate Villa d'Este Home

Fa caldissimo questi giorni e anche la voglia di preparare piatti laboriosi ne sta risentendo. Ormai riesco a fare solo ricette veloci anche perchè in questo periodo preferisco mangiare tanta frutta e verdura. Scusate se non riesco sempre a commentarvi ma di giorno non ho mai tregua, il cucciolo richiede sempre più attenzioni ed è diventato una piccola zecchina, mi vuole sempre vicino ma non gli basta la presenza, pretende anche il contatto... ha anche imparato a darmi i bacini, a modo suo ovvio, diciamo che mi lava la faccia come un San Bernardo ma è tenerissimo.... e poi pretende determinati oggetti che non sono i suoi giocattoli ma il mio telefonino, la spatola in silicone, i suoi cucchiaini per la pappa. Aggiungeteci anche Perla.... eh si perchè io di bimbi è come se ne avessi due... se non la considero lei si sente trascurata quindi ogni coccola che do a Chri la do anche a Perla... Aggiungeteci infine che da quasi 5 mesi mio marito è in tutt'altra parte del mondo per lavoro e che quindi tutto quello che c'è da fare incombe esclusivamente su di me.... morale della favola aspetto la sera per fare il giro dei blog, quando Chri si addormenta, peccato che dopo il 3° commento crollo anch'io.... quindi non me ne vogliate, ma questo periodo è così....

Straccetti con gli asparagi 2
Sottobicchiere Creativitavola - Piatto e  posate Villa d'Este Home

Ingredienti per 4 persone:
600 gr di fettine di vitello
1 confezione di panna da cucina (io ho usato Vialat Cucina)
4 cucchiai di ultrapatè di olive verdi e cipolle Food&Life
una ventina di asparagi verdi
olio extravergine d'oliva
sale q.b.


Procedimento:
Mondate gli asparagi e tagliateli a tocchetti (io solitamente pelo i gambi con un pelapatate). Fateli rosolare in una padella antiaderente con un pò d'olio aggiungendo un pò d'acqua all'occorrenza. Nel frattempo tagliate a striscioline le fettine di vitello e fatele cuocere insieme agli asparagi. Regolate di sale e infine aggiungete la panna da cucina e il patè di olive verdi e fate insaporire per circa 5 minuti.

18 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

Tesoor am con tutto quello che hai da fare ci manca che poi ci aggiungi il terzo figlio ovvero il blog quindi stai tarnquilla ti capiamo benissimo....questo straccetti sono un gustoso...ecco a pranzo ho gia deciso cosa mangiare!!Bacioni a te al piccolino e a perla se no ci rimane male:D!!
Imma

Federica ha detto...

Fai proprio bene a goderti il tuo piccolo, questi momenti non torneranno, i bambini a quell'età crescono e cambiano a vista d'occhio e devi approfittare di ogni singolo istante ^__^
Bel suggerimento per cambiare volto alla fettina. Un bacione, buona giornata

Sara ha detto...

Ti capisco cara, anch'io con Giacomo ho passato un periodo in cui dovevamo stare per forza appiccicati, e non riuscivo a fare nient'altro! Fortuna (o purtroppo) questo periodo passa e ci si rende conto di come in un attimo sembrino già autonomi! poi tu sei completamente sola, senza tuo marito che ti possa aiutare! Non ti crucciare, la vita è fatta di priorità e adesso il tuo bimbo è il centro del tuo mondo, è giusto così!
La carne sembra buonissima! un bacio

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! che bel trio di sapori in questo piatto: una carne dal sapore morbido, il pesto molto gustoso e gli asparagi delicati..il tutto rimasto molto cremoso! ci piace proprio tanto!!
un bacione

kristel ha detto...

Sei bravissima afare tutto quello che fai. Da sola poi!
Un buon piatto, non l'ho mai provato ma deve essere ottimo e saporito! Un bacione cara! :)

Serena ha detto...

Non so come si comportino i bambini, ma su Perlina posso darti tutto il mio contributo morale: pure Mirto è una zecca, è geloso di me e Marco, mi immagino se ci fosse pure di mezzo un figlio, impazzirebbe!!! Quel pesto mi incuriosisce da morire!

marianna franchi ha detto...

Non ho bambini e posso solo immaginare!! E' bello però poter trascorrere moltissimo tempo con loro... Un abbraccio e complimenti per la ricetta!

Novelinadelorto ha detto...

Meravigliosi mi stampo la ricetta che mi fa venire na fame...:D...complimenti e tanti abbracci ma nn perdere mai tempo x manicaretti e stai assieme alla piccola stella...:D

My Ricettarium ha detto...

Micaela.. ammazza che ricetta gustosa!!! mi piace l'idea della panna e della crema di olive.. baci :-D

elenuccia ha detto...

certo che non deve essere facile gestire tutto da sola. Ma certo che il tuo cucciolo però ti ripaga delle fatiche :))

eli ha detto...

ma fai benissimo a postare i tuoi piatti svelti, anzi mi chiedo come fai a star dietro a tutto e non aver ancora perso la pazienza!!
Bacione alla Wondermom!

Raffi ha detto...

squisitissimiiiiiiiiiiii!! li propongo alla mia mamma!!

Simo ha detto...

Caspita, ma nonostante tutto riesci anche a preparare dei piatti meravigliosi...
Dai tieni duro, sono dei momenti bellissimi che poi si ricordano con nostalgia quando crescono!
Un abbraccio...pure alla cagnolina!

Aria ha detto...

sei anche troppo brava! io ti capisco benissimo, la piccola zecchina è il paragone azzeccato! bellissima ricetta, te la rubo per domani!

carpe diem ha detto...

un seconod molto leggero...con sto caldo nemmeno io ho voglia di fare chissà che cosa!

Sar@ ha detto...

Tranquilla, goditi il tuo cucciolo e riposati quando puoi... Molto gustoso e completo questo secondo piatto! Un bacione

Ale ha detto...

Cara, io sbircio e se ti trovo sono contenta ma se ti immagino a spupazzarti il tuo bebè ne sono felice. Ottimo piatto

fimere ha detto...

un plat savoureux et délicieux
bonne soirée

Related Posts with Thumbnails