Oggi non avrei proprio voglia di postare dopo quello che mi è successo! Non potete immaginare quanto sono stata ad impazzire ieri sera e questa mattina!!! Non sono ancora riuscita a capire cosa, né come sia successo, quello che posso presupporre è che un hacker si sia intrufolato nel mio blog creando un’applicazione che quando qualcuno provava ad accedervi veniva automaticamente indirizzato sulla sua pagina. Grazie a tutti i vostri consigli adesso (speriamo per sempre) non ci sono più problemi!!! Voglio ancora capire però come si fanno ad evitare queste cose! A questo blog ci sono affezionata, mi dispiacerebbe cambiare il link, non sarebbe più lo stesso per me! :-( So che solo voi potete capirmi!! Ho contattato anche l’autore di Creare Blog, sperando che riesca a capire il problema!!! Ho il terrore che mi ricapiti!
Vabbè, torniamo a noi, già sono abbastanza amareggiata!!!
La ricetta di oggi è tratta dal libro del cavolo di Sigrid. Ovviamente questo cake è fantastico, si sente il sapore del Baileys (forse non è molto indicato per i bimbi) e ha una consistenza che mi è piaciuta un sacco. Inizialmente a giudicare dagli ingredienti mi sembrava pesantuccio invece quando l’ho cotto mi sono dovuta ricredere. Non è per niente secco e resta soffice a lungo. D’altro canto come poteva essere altrimenti, vista la fonte?
Ingredienti:
125 gr di burro
200 gr di zucchero
200 gr di farina
150 gr di ricotta
2 uova
2 cucch.ini lievito
1 tazzina di espresso
2 cucch.ini di cacao
25 gr di Baileys
Procedimento:
Sbattere le uova con lo zucchero, incorporare la ricotta, il burro fuso tiepido. Versare poi la farina ed il lievito setacciati precedentemente. Dividere il composto in due parti. Aggiungere a metà composto l’espresso ed il cacao e all’altra metà il Baileys. Imburrare ed infarinare uno stampo da cake, infornare a 180° per 50 min.
P.s. Io ho decorato il dolce con granella di zucchero.
53 commenti:
Pazzesco!!! Voglio dire, quello che ti è successo con blogger, ma è da pazzi!!! Ti prego, tienimi aggiornata su quello che ti rispondono da "creare blog", perché adesso mi è venuto il terrore che mi capiti la stessa cosa!!!
Pazzesco è anche il cake, acciderbolina, come direbbe Marge Simpson, tra te e Camomilla mi state tentando con questo libro di Sigrid!
Un hacker??? davvero??
Sono contenta che sei riuscita a risolvere...
Il plum cake ti è venuto benissimo ed è bellissimo soprattutto!
Mi dispiace da morire Micaè.. immagino il tuo stato d'animo.. a me ti dico la verità.. non mi ha mai dato problemi di accesso al tuo blog... comunque sia.. sta tranquilla.. vedrai che hai risolto!!!! ottimo sto plum-cake!!! bacioni cara
mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo!!!!
per fortuna ora hai risolto e speriamo che sia per sempre!!!
il plumcake ti è venuto benissimooo
mi hai messo una voglia, ho segnato tutto e se riesco lo faccio tra poco!!
baciii
cavolo mi dispiace per quanto ti è successo... bene che hai risolto :) un abbraccio e se per favore si potesse avere una fettona di questo bellissimo cake ;)
Alla fine però hai trovato una soluzione dai!!
buon modo questo dolce per consolarsi! ti è riuscito prorpio bellissimo!!
bacioni
Mi sono collegata ieri sera e credevo che il tuo blog fosse davvero impazzito! :)
L'importante è che ora sia tutto a posto! Soprattutto una ricettina strepitosa come questa saprebbe far dimenticare qualsiasi problemino...buon fine settimana
Commento Off Topic:
Ciao! Sono l'amministratore del blog "Ricette Blog". Che ne pensi di uno scambio link? :)
Blogroll di "Ricette Blog"
Michi, hai provato a mandare una mail a blogger per segnalare il problema che hai avuto?
Spero che non acccada più a nessuno e che la situazione sia risolta! Tornando al plumcake che dire... ha un aspetto fantastico, deve essere buonissimo! Saluti Manu.
Speriamo abbia risolto il problema. Qualche tempo fa, un'altra blogger riceveva in continuazione ed in automatico commenti scritti in giapponese. Risolse il problema facendo inserire i codici di sicurezza. In bocca al lupo. Nel frattempo, complimenti per il plumcake!!
Arieccomi: ho visto che il commento viene accettato all'istante. Prova anche tu ad inserire i codici. Hai visto mai...
ti è venuto divinamente, avendo una bimba secondo te come potrei sostituire il Baileys ? grazie
Fantastiche foto, sembra di sentirne la bontà e la sofficità...slurp!!!
Buon fine settimana
Stupendo questo cake e deve essere anche buonissimo...mi spice per i problemi che hai avuto con il blog comunque io collegamdomi al tuo blog non ho mai avuto problemi...non sono ami stata indirizzata ad una altra pagina..ciao Luisa
il cake è splendido!!!tienici aggiornate!!!un bacio
come sono contenta di leggerti senza essere buttata da nessuna parte....e complimenti per il cake che è meraviglioso....per caso ti era capitato di trovare messaggi di spma da parte di anonimi tra i commenti di post vecchi?...io ultimamente ero invasa e sono stta costretta a mettere il filtro con le lettere....che stress
un bacione
delizioso come tutto quello che proponi! spero si sia risolto il problema! ciao!
mannaggia è un vero problema micaela ma tu lo sai noi ti seguiremo ovunque:-)!!!spero davvvero che tu riesca a risolvere il problema cmq questo plumcake è una favola!!!!al cappuccino e bayles veramento buonissimo!!bacioni imma
Caspita addirittura un hacker!!!!Mi farebbe troppo piacere sapere anch'io cosa ti rispondono da "creare blog"....speriamo comunque che sia tutto risolto!
Ottimo il cake!!!!
UN ABBRACCIO
mi dispiace x quello che è successo... xò io ancora adesso quando entro nel tuo blog mi segnala 2 virus in circolazione.....volevo avvertirti.
Plumcake fantastico! CIAO
meno male che hai risolto...
capitasse a me non saprei proprio
che fare!!
che bonta' il tuo plumcake e..
che belle foto!!!
ciaoooo
Oh rieccoti, bene sono contenta alla fine tu ce l'abbia fatta a venire a capo della situazione. Questo cake è meraviglioso ed ingannevole, sembra un "normalissimo marmorizzato".... e invece cela sapori segreti moooolto golosi. Ciao
cara,come ho scritto nel post precedente,entrando con IL criceto goloso mi allerta ancora,ho provato anche togliendo IL e si apre una pagina dove è scritto che il blog è aperto solo per chi è invitato!
data la mia ignoranza totale,non so più come raggiungerti!!
per favore sul mio blog c'è la mia mail,se puoi rispondimi lì!!!
Cara, sono contenta che tu abbia risolto il problema!! Dai non ci pensare più!! Stupendo... ho deciso, lo devo provare.. basta..!!! buonissimo!!!
che idea strepitosa...il bayles nell'impasto della torta...mi piace davvero tanto...baci
Caspita che guaio ti è capitato, spero davvero che tutto si sia risolto.
Questo dolce è davvero strepitoso! E poi le foto sono bellissime, brava!
Ciao
Stefania
Fortuna che hai risolto il problema, speriamo che non capiti più! Il plumcake è bellissimo, sembra uscito da una pasticceria! Per creare l'effetto marmorizzato così bello hai mescolato i due impasti oppure hai solo aggiunto prima uno e poi l'altro e la cottura ha fatto il resto?
mi hai fatto venire 'na voglia con sto plumcake! poi io adoro il baileys, lo proverò sicuramente!
p.s. meno male che hai risolto, siamo tutti affezionati al criceto goloso!!
grazie a tutti per l'interesse e i consigli!!! li sto seguendo, speriamo bene!!!
@ Ale: il bayleis lo puoi sostituire semplicemente con un pò di latte o panna liquida.
@ Giulia: l'effetto marmorizzato è stato casuale. In pratica avevo messo l'impasto in uno stampo e mi sono poi resa conto che era troppo piccolo così ho dovuto versarlo in un altro stampo e si è mescolato da solo!
Questo plum cake è fantastico e sopratutto sono TROPPO CONTENTATA CHE SAREMO AMICHE DI SWAP!!!!!!!
@ Lelli: anch'io sono contentissima :-)
ciao!! Mi spiace per la storia spiacevole ma meno male cheadesso è tutto risolto! Ho visto adesso che saremo compagne di swapping...che bello!!
Ma che carino questo blog.
Davvero tanti spunti interessanti; da visitare con maggior frequenza :)
Spero ti piaccia anche il mio blog.
Fabrizio
Ciao Micaela, sono contenta che hai risolto, ma è davvero pazzesco quello che ti è successo :-(
Ottimo questo plumcake, lo vedo proprio bene accompagnato al mio caffelatte al mattino, me lo segno subito :-) bacioni
Ciao sono rientrata a casa solo ora e ho Fb e poi ora leggo anche il tuo post....mi spiace per quello che è successo accidenti...io comunque non sarei stata in gradi di darti suggerimenti...sono un disastro con queste cose!
Il plum cake è fantastico....e il libro lo voglio anche io!!
Un abbraccio e una coccola a Perla!
guarda guarda che bontà!
Ma quanto mi dispiace quento ti è successo!!!
Ma non hai capito come ti sia successo? Va beh che le vie degli haker sono infinite..
Sontuoso il tuo plun cake e sta tranquilla 25 ml di Baleys non darebbero fastidio ai bambini!!
baci
P.s. ma lo sai che mi sono dimenticata di inserire la ricetta dei biscotti nella tua raccolta? e sì che ho scaricato il banner!!
Alla prossima ricetta allora!!
Baci
Ciao Micaela, mi spiace molto per quello che è successo, io non ho avuto mai problemi!! speriamo non capiti ancora, intanto mi segno questo bel ciambellone, ti è veuto fantasticamente, ed anche quel vassoio, che bello che è!!
un bacione
tesorina mi dispiace per quello ch ti è successo e ho seriamente paura che possa capitare anche a me :(
speriamo bene e di capirci meglio!!
ps stupendo questo cake, come sempre!! nonostante i problemi non perdi la tua credibilità in cucina! :D smack
Fantastico questo cake, copiatissimo!!! Leggo solo ora ciò che ti è successo, cavolo anche io mi sarei preoccupata, meno male è tutto risolto!
Ciao Micaela, solo ora vengo a conoscenza di tutto il tuo problema, in questi giorni non sono stata al pc. Mi dispiace davvero tanto ed è vero solo noi possiamo capirti!!! Spero proprio che non ti ricapiti nulla. un abbraccio
Deve essere strepitoso, lo copio subito! Un bacio e buon fine settimana ( e stai tranquilla vedrai che tutto si risolverà al meglio!)
Nooooooooo queste cose non devono succedere, che rabbia!
Spero non si ripeti più una cosa del genere.
Il Plumcake è bellissimo, lo copio subito Ciao
tu cmq di esperienza in fatto di cake bicolore ne avevi già...ma il Libro del Cavolo è qualcosa di +...non sai che felicità avere avuto il suo autografo!
Castagna
Ciao ho letto del tuo problema.. a me è successo che visitando un blog mi chiedva l'iscrizione con la mia mail e pass di blogger... certo che ne girano di idioti!!!
io ti leggo da un bel pò mi dispiacerebbe se dovessi perdere qualche contributo del blog... prova intanto a salvare html del blog..
ps: la ricetta è favolosa.. ehm.. uguale alla mia ma non metto il baileys!!! la prossima la provo nella tua versione!! baci
Micaela, l'ho preparato ! buonissimo, ho risolto la colazione di queste mattine, grazie !
Deve essere proprio favoloso! Mi segno la ricetta. Un bacio laura
Michi..mi spiace molto per i casini successi!
Senti, ma tu usi qualche programma per cambiare sfondo alle foto?
Grazie Michi, un'idea geniale!devo procurarmene un pò anche io..convivo da poco e pe rora il superfluo(tovaglie varie, stoviglie, ecc) é stato accantonato, giustamente(anche se io fatico a trattenermi!ihih)
Devo assolutamente farti i complimenti! Oggi ho fatto questo cake e devo dirti che è facilissimo e velocissimo da realizzare, inoltre è molto soffice e delicato! Grazie!
Denilla, mi fa piacere!!! un bacione,
jordan shoes
nike off white
jordan 6
palm angels t shirt
goyard outlet
golden goose outlet
bape shoes
fear of god essentials hoodie
off white
kd 14
Posta un commento