Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

martedì 9 settembre 2008

Torciglioni con tonno e pomodorini

Io adoro il tonno, lo metterei ovunque… mi piace utilizzarlo come ripieno per pomodori, o peperoni, con le uova, con le patate e soprattutto con la pasta. Questa ricetta è semplicissima ma il suo sapore è veramente buono.



Ingredienti per 2 persone:
150 gr di torciglioni
1 scatoletta di tonno da 80 gr
6 olive verdi
½ cucchiaio di capperi
1 ciuffettino di prezzemolo
½ spicchio d’aglio
1 presa di origano
2 -3 cucchiai di olio d’oliva
15 – 20 pomodorini
Sale q.b.



Procedimento:
Tagliare i pomodorini i 4 spicchi. In una pentola far dorare l’aglio tritato con l’olio, aggiungere i pomodorini, coprire la pentola e far cuocere per qualche minuto. Aggiungere il prezzemolo tritato, i capperi, le olive denocciolate e l’origano. Aggiustare di sale e continuare la cottur ancora per una decina di minuti. Nel frattempo cuocere la pasta. Scolarla e versarla nella pentola con il condimento. Far insaporire il tutto mescolando a fiamma viva. Spegnere la fiamma, aggiungere il tonno sgocciolato e mescolare finchè non si sarà amalgamato al resto degli ingredienti.

17 commenti:

Serena ha detto...

Ma mi hai quasi copiato la cena di ieri sera!!!!

Mirtilla ha detto...

mamma che appetito che mette questa bella ricettina!!
la mia pausa pranzo oggi e'stata molto triste ;(

Micaela ha detto...

@ Onde: :-) davvero?

@ Mirtilla: la mia ancora più triste della tua :-(

ღ Sara ღ ha detto...

che bel piatto!!!! complimentissimi!!

MissK ha detto...

Come te,amo il tonno..soprattutto l'abbinamento con i capperi e i pomodori..infatti messi tutti nel panino o con la pasta sono una goduria..

Anonimo ha detto...

E' la pasta piu buona che c'è..brava..ciao

Unknown ha detto...

buonissimi, il tonno piace anche a me!!

Lo ha detto...

quasi quasi domani a pranzo..... buona serata

Günther ha detto...

sono molto belli questo tortiglioni con tonno e pomodorini e sicuramente anche buoni

Laura G ha detto...

semplice e veloce, non c'è niente di meglio di un bel piatto di pasta con il tonno!
tu l'hai resa ancora più appetitosa con le olive e i capperi!!!
buona giornata! :-)))

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao cara! Anche a me piace moltissimo il tonno e questa pasta si presenta davvero molto bene... Brava!
Ti mando un bacio, passa una buona giornata ;D

bocetta ha detto...

E' il periodo dei grandi classici vedo ;P io la pasta con il tonno la faccio più spesso in bianco,con aglio,olio,salvia e un paio di alicette sotto sale ;P

Micaela ha detto...

@ Sara: Grazie ;-)

@ MissK: Beh il panino con il tonno è buonissimo, lo preferisco di gran lunga agli affettati

@ Tittina: ;-) graziee

@ Pamy: bene, sono contenta! ;-P

@ Lo: per me è il piatto di emergenza!!!

@ Gunther: Grazie ;-)

@ Laura: anche per me è lo stesso!

@ Camomilla: Grazie, buona giornata anche a te!

@ Bocetta: Con la salvia??? Mai provati ma visto che mi piace tantissimo come sapore devo provarla

Pippi ha detto...

anche a me il tonno piace da matti questa è una pasta che mette allegria brava!!! ciao Pippi

Micaela ha detto...

grazie Pippi!!!

pizzicotto77 ha detto...

Buona, io ieir ho fatto le uova con il tonno ma non ho ancora scaricato le foto. Un bacione grande grande

Micaela ha detto...

allora le aspetto!!! non ho mai provato tonno e uova ma immagino saranno ottimi!

Related Posts with Thumbnails