Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 8 agosto 2008

Ciambella doppio yogurt

Oggi vi lascio con una ricetta semplice, un classico che non passa mai di moda. Una ciambella fatta con la ricetta della classica 7 vasetti un pò modificata, ho aggiunto 1 vasetto di yogurt in più e dimezzato la dose di olio. Il mio parere? Buona, soffice un po’ più umida rispetto alla 7 vasetti!
Questa sera parto, torno in Puglia per circa tre settimane. Spero durante la mia assenza di riuscire a postare qualche ricetta preparata durante le vacanze... vedremo... in caso contrario le posterò al mio rientro!!! Un bacione a tutti e buone vacanze per chi le sta facendo e per chi non le ha ancora fatte come me!





Ingredienti:
2 vasetti di yogurt intero (io ho usato quello alla stracciatella)
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
3 uova
1/2 vasetto di olio di semi
1 bustina lievito per dolci
1 bustina di vanillina



Procedimento:
In una ciotola ho mescolato con le fruste elettriche uova e zucchero. Ho aggiunto poi l’olio, lo yogurt e alla fine la farina setacciata con il lievito e la vanillina. Ho versato il composto in uno stampo da ciambellone imburrato e infarinato e ho infornato per 30 min. a 180°.

19 commenti:

Laura G ha detto...

Buongiorno! bella questa ciambella, sembra molto soffice. qualche volta ho fatto le torta allo yogurt dei 7 bicchieri, ma non mi fa impazzire.
La prossima volta apporterò le tue modifiche, ti farò sapere se mi piacerà di più!
Ciao e buone vacanze!

Gaijina ha detto...

ti auguro buonissime vacanze!!! io non posterò nulla una volta partita perché non avrò computer lì, e soprattutto credo mangeremo roba poco postabile!!! quindi ci si legge al ritorno di entrambe!! buone vacanzeeeeeeeeeeeee e a presto!! un bacione! mi segno la ricetta!!! ogni tanto una bella colazione con ciambellone da puccio ci va proprio!!

Micaela ha detto...

@ Laura: Buongiorno cara!!! prova pure!!! ciao e ci rivediamo il 1° settembre!!

@ Gaijina: Grazie cara! io non so se riuscirò a postare... più che altro mi preoccupa il fatto che quello che mengeremo sarà poco presentabile... piatti di plastica etc etc... ci risentiamo al 1° settembre! 1 abbraccio!

Mammazan ha detto...

Ciao carissima passo anche io a farti un saluto.
Vai in Puglia ma dove?
Mia figlia e il suo ragazzo si trovano in questo momento nei miei trulli in Valle d'Itria e se la passano alla grande.
E complimenti per il tuo dolce , semplice ,genuino, ottimo a tutte le ore... se dura un pò fino a sera.
Divertiti e un bacio
Grazia

Micaela ha detto...

Ciao Grazia, vado a Bari, la città in cui sono nata e in cui ho vissuto per 21 anni, fino a 7 anni fa, che mi sono trasferita qui a Verona con il mio attuale marito! Bellissimi i trulli!!! per chi non li ha visti sono da vedere assolutamente!!!
un bacione!!

babette ha detto...

carissima miki, ti auguro di trascorrere una piacevolissima vacanza! e mentre non ci sei io ti rubo una fettina di questa morbida ciambella, eh eh! un bacione bella!

bocetta ha detto...

BUONE VACANZEEEE!!!!!!!!!!Divertiti anche da parte nostra visto che non andremo da nessuna parte quest'anno!ù
un bacione! :*****

dario ha detto...

ciaoooooo Michaela!!! buone vacanzeeeeee
(bellissima la Puglia, io ci ho abitato 12 anni nel nord barese)!!!!

nightfairy ha detto...

Buonissima e profumatissima!Ciao bella, buone vacanze, parto anche io, ma solo per 5 giorni :) un bacione!

Lo ha detto...

buone vacanze!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao cara! Sono passata per augurarti buone vacanze... e cosa vedo? Questo magnifico ciambellone, ma quanto è alto?! Sembra davvero soffice, complimenti!
Un abbraccio!

Micaela ha detto...

@ Babi: Grazie tesoro, ti regalo tutta la ciambella! un bacione

@ Bocetta: Grazie, va bene, prenderò un pò di sole anche per voi!!! spero almeno che vi riposiate un pò! baci

@ Ciboulette: grazie cara, io purtroppo sono a 800 km da Bari e scendiamo circa ogni 3 mesi: in estate, a natale, a Pasqua e quando c'è qualche ponte o quanche fine settimana!!! un abbraccio anche a te!

@ Dario: Davvero ci sei stato per 12 anni? piccolo il mondo! un bacione

@ Nightfairy: un bacione anche a te, e buone vacanze anche se brevi!

@ Lo: Grazie cara, arrivederci al 1° settembre!

@ Camomilla: grazie ciccia un abbraccio e a presto!

brii ha detto...

buonissime vacanze!!!
divertiti e riposati!
aspettiamo le nuove ricette al tuo rientro!
bacioniiiii

Micaela ha detto...

Grazie Brii per essere passata! non temere, dal 1° settembre posterò un sacco di ricette! un bacione

MauriPz ha detto...

Ho sempre desiderato farmi le ciambelle in casa.

Anche se forse questo significherà che ingrasserò con un maiale quest'estate, capita, dovrò fare un po' più di palestra

Ciao Ciao

ps. bel blog

Tina Di Mauro ha detto...

Il tuo blog è molto interessante, proverò qualche ricetta. Io ho appena fatto un blog di ricette di cucina.
Ciao

Mirtilla ha detto...

che soffice!!
buonissima cara ;9

Anonimo ha detto...

A me non è venuta...pur essendo cotta all'interno è rimasta molto molto umida, e appena uscita dal forno è smontata che è stata una bellezza...proprio come un palloncino bucato...hmmm...la prossima volta all'impasto aggiungerò almeno due vasetti di farina.
Ciao
Cocorì

Micaela ha detto...

Cocorì mi dispiace che non ti sia venuta bene.... ricordo che anche a me è venuta abbastanza umida ma ben livitata....

Related Posts with Thumbnails