lunedì 26 maggio 2008
Sformato di zucchine affumicato
Con questa Ricetta partecipo al Club delle zucchine di MissK:
Ingredienti x una pirofila media:
4 zucchine
100 gr di scamorza affumicata
5 fette di speck
pangrattato q.b.
olio, sale, pepe
Preparazione:
ho affettato le zucchine (spessore 4 mm). Ho cosparso la pirofila con pangrattato, olio, sale, pepe. Ho messo uno strato di zucchine, poi ho messo metà della scamorza a dadini metà dello speck tagliuzzato. Poi ho versato un filo d’olio e ho rifatto lo strato con zucchine. Ho cosparso nuovamente con il resto della scamorza e dello speck e ho fatto l’ultimo strato di zucchine spolverizzato con pangrattato, olio, sale e pepe. Ho cotto in microonde a potenza 750 W per 10 minuti e poi per 15 minuti in forno a 200°.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Dopo le zucchine ripiene al forno mi tenti con questa ricetta??
Dagli ingredienti che utilizzi secondo me è buonissimo questo sformato e voglio proporlo a mia sorella la prossima volta che tornerà a trovarmi, anche a lei piacciono molto le zucchine.
grazie ancora per il premio :)
radem
lo so... le zucchine piacciono moltissimo anche a me... così le faccio in vari modi!!! prova pure questa ricetta, è buonissima. Anzi la prossima volta voglio provare a cuocerla con il piatto crisp nel micro!
Mi sembra un'ottima idea, anche'io uso tantissimo il crisp e grazie a d esso friggo veramente molto di rado. Che bella invenzione!
Buon giorno Mica80, grazie della tua visita ed era ora di conoscerti questa ricetta sarà mia...grazie
Ciao Mariluna, mi ha fatto piacere che tu sia passata di qua. Torna ancora.
Ciao Ciao
Posta un commento