Canovacci La Mucca Alice Paolo Chiari - Arrostiera Fissler Country Saftomat
Buongiorno a tutti, come state? Il mio terremotino oggi sta meglio... ha avuto la tonsillite con febbre alta per 4 giorni... gli è rimasto solo un pò di raffreddore ma sta bene infatti ha ripreso a far danni! :-) Ieri ho provato a fare il pollo Campese nella mia nuova arrostiera Fissler Country Saftomat che permette di aggiungere liquidi durante la cottura senza dover aprire il coperchio, semplicemente versandoli attraverso il coperchio. Si può utilizzare sia sul gas che in forno e infatti io ho provato ques'ultima cottura. Ho preparato tutti gli ingredienti e infornato; dopo 10 minuti ho irrorato con del vino bianco e questo è il risultato.
Canovacci La Mucca Alice Paolo Chiari - Arrostiera Fissler Country Saftomat
Ingredienti:
1 pollo Campese Amadori
2 peperoni rossi
1/2 cipolla rossa
1/2 cipolla bianca
una manciata di olive denocciolate giganti Ficacci
q.b. di olio extravergine Borges
q.b. di vino bianco
q.b. di insaporitore per insalate e arrosti Genesis
un pò di buccia di limone grattugiata
Procedimento:
Versate sul fondo dell'arrostiera un pò di olio. Lavate i peperoni e disponeteli nell'arrostiera dopo averli tagliati a striscioline. Aggiungete le cipolle affettate e le olive. Cospargete il pollo di insaporitore per insalate e arrosti, mettete all'interno del busto un pò di buccia di limone grattugiata e appoggiatelo sulla base di peperoni, cipolle e olive. Mettete il coperchio e infornate a 200°. Dopo 15 minuti irrorate con un pò di vino bianco, abbassate la temperatura a 160° e cuocete per 45 minuti circa. Trascorso questo tempo togliete il coperchio e fate rosolare il pollo con la funzione grill per circa 10 - 15 minuti.
Canovacci La Mucca Alice Paolo Chiari - Arrostiera Fissler Country Saftomat |
16 commenti:
Ciao michy sono felice disapere che il piccolo sta meglio. Questo pollo ha un aspetto davveo sontuoso, perfetto per quei pranzi della domenica in grande stile.
Buon weekend
Buonissimo, Miky, il pollo con i peperoni mi piace un sacco: per la verità l'ho sempre mangiato stufato, non avrei mai pensato si potesse fare al forno!
il pollo con i peperoni lo adoro..mai fatto intero al forno.. lo dovrò provare!!
Mamma che ricettina succulenta! divino il sapore di questa carne così ben preparata e ricca!
un bacione
Oh bene una bella notizia in questi giorni così così, sono felice che il piccolo stia meglio :) Stuzzicoso il tuo pollo, così bello dorato è davvero invitante. Mi piace un sacco con i peperoni. Baci, buon we
wow ke pollo invitante!!! dai un baciotto al tuo piccolo!
splendida ricetta...davvero
quella pentola non è stupenda, di più!!!!!!!
Dove l'hai trovata?!?!?!!?!?!??
Ciao e bentrovata!
Molto molto invitante il tuo pollo!
Mi unisco subito ai tuoi lettori fissi. Ciao, a presto.
davvero bello croccantino questo pollo.brava Micaela
Mi fa piacere che il piccolo si sia rimesso ^__^
Bella l'arrostiera! non ne avevo mai vista una prima!
Sono una delle poche a cui il pollo piace tanto :)
mai provato al forno... proverò
un aspetto davvero appetitoso con abbinamenti che amo
Meno male per il tuo piccolo!! :) In genere, più danni fanno, meglio stanno ;)
Questo pollo è davvero goloso!! Un modo diverso per prepararlo, prendo nota e la prossima volta che non saprò come cucinarlo, avrò un'ottima idea grazie a te!! :D
A presto, Giada.
Che bontà! le tue ricette sono stuzzicanti e il tuo blog mi piace molto! mi sono aggiunta tra i tuoi visitatori, spero tu possa passare anche da me :-) e ora continuo a leggere il tuo blog, buona domenica!
Che golosità!
Posta un commento