Come potete notare sono sempre qui appanzata… Christian non si decide a nascere… oggi inizio il ciclo di monitoraggi…. Sono impaziente e nel frattempo cerco di ammazzare il tempo cucinando….
Questi cioccolatini li ho fatti per utilizzare lo stampo nuovo della Pavoni per cioccolatini… è la prima volta che faccio cioccolatini e mi sono divertita molto! Devo provare anche altri ripieni adesso che ho capito come si fa!
Ingredienti:
200 gr di cioccolato fondente
3 – 4 cucchiai di mandorle tritate finemente
2 cucchiai di miele
10 gr di burro
½ bicchierino di limoncello
Procedimento:
preparare il ripieno facendo sciogliere a fuoco lento il burro e mescolandolo alle mandorle tritate, al miele e al limoncello e tenerlo da parte. Far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde per 2 minuti mescolando ogni 20 secondi circa. Spennellare lo stampo per cioccolatini e metterlo in frigo per 5 minuti. Spennellare ancora una volta per inspessire il guscio di cioccolato e rimettere in frigo per altri 5 minuti. Prelevare con un cucchiaino un po’ di ripieno e farcire tutti i cioccolatini. Versare sullo stampo il cioccolato fuso rimanente (se nel frattempo fosse diventato di nuovo denso fatelo fondere ancora per 1 minuto in microonde o a bagnomaria) e livellarlo con l’aiuto di una spatola in silicone fino a ricoprire tutto lo stampo. Sbattere delicatamente lo stampo sul piano di lavoro in modo da far uscire le bolle d’aria e aggiungere eventualmente altro cioccolato fuso. Mettere in frigo per 45 minuti circa prima di sformare i cioccolatini.
48 commenti:
E' furbetto il piccolino, con questo freddo chi glielo fa fare di lasciare il suo bel posticino al calduccio! O sarà il bel regalo sotto l'albero ^__^ Deliziosi i cioccolatini, quel ripieno è super. Bacioni
Che belli!!!! e poi sono anche molto delicati, grande Micaela, questi sono eccezionali...bacioni cara
Sono perfetti e senza temperaggio!!! Sei una maga!!! Ora però, se continui a cucinare così, il cucciolo non esce... preferisce stare sempre con la sua mamma a fare queste prelibatezze!
Scherzi a parte, riposati!!!!
Baci tesoro e speriamo che il prossimo post sia tutto sulla tua creatura più bella! :*
Mio figlio ad AGOSTO ha preferito restarsene al calduccio per 18 giorni oltre il termine...il tuo secondo me non vuole rinunciare alle cosucce golose che prepari :)
Questo ripieno con mandorle e miele suona come una poesia!
Un abbraccio!
Paola
Oh tesoro. Coraggio che manca poco!! In bocca al lupo.
Che dire dei cioccolatini?? Golosissimi e uno tira l'altro! baci!
Anche io non ho mai provato a preparare dei cioccolatini ma sono curiosa di farlo! Magari ti rubo la ricetta!
Ciao! ti son riusciti una meraviglia! sono proprio un bel pensiero per natale!
baci baci
squisiti....complimenti!!!
wow che belli lucidi anche senza temperaggio brava!
il tuo piccino ritarda perchè non vuole ubare la scena a babbo natale eheheheh
Mica, ora mi sente il piccolino:ma vuoi arrivare a Natale?????? Capisco che li stai al calduccio, ma non puoi rimanare in eterno, su dai deciditi a nascere altrimenti fa prima Gesù Bambino......
Non ti preoccupare.....baci.
Christian vuole tenerti sulle spine è?
:)
I cioccolatini che hai fatto sono davvero bellissimi io non ottengo mai bei risultati con i cioccolatini il cioccolato mi viene sempre opaco perchè non sono capace dio fare un buon temperaggio ma vedo che tu hai ottenuto un risultato molto lucido anche senza. Devo provare.
Un saluto a te e al piccolo
ma dai anche io questa mattina li ho postati pero il mio ripieno e con le amndorle le nocciole i tuoi sono golosisssssimi!!bacioni a te e alla panciotta che secondo me visto il freddo il pupo se ne sta cosi bene al calduccio che nn vuole saperne di venir fuori:D!!!
Imma
...Christian, vieni fuoriiiiii non fare il prezioso :) siamo tutte qui curiose di conoscerti...poi hai anche una super mamma, che fa dei cioccolatini squisiti!!mmmh che dici, l'avrò convinto un po'?! :) tieni duro, cara...ti abbraccio forte :)
wow sono venuti bellissimi anche senza temperaggio! sono proprio molto belli e trovo che siano deliziosi nei loro pirottini e in quella scatolina.
Mi sa che il cucciolotto si trovi piuttosto bene insieme alla mamma...ha già capito tutto ^_^
Oh..ma sono bellissimi, bravissima !
ciao
...e nell'attesa sforni dei cioccolatini fenomenali!!! che meraviglia! chissà che Christian arrivi presto! :)
Cristian non vuole saperne di uscire? Dev'essere che si trova troppo bene lì dove sta, comodo e al calduccio ;) Forza e coraggio Miki!!!
P.S. i cioccolatini sono bellissimi! Quest'anno mi sono attrezzata pure io con gli stampini (ne ho preso uno di silikomart troppo puccioso) e sto producendo un sacco di cioccolato... happy! :)
wowwowowowow
sono da divorare uno dopo l'altro!!!
che peccati di gola che commetterei se ce li avessi a portata di mano!!!
buon proseguimento ^_________^
In effetti ogni volta che entro spero di leggere una bella notizia... si fa proprio desiderare!!!!
Adesso ti aspetta un bel po da fare con il tuo piccolo e tu voi fare cioccolatini!!! Vabbè dai se sono buoni come questi...
entro ora e christian...stufo di sentir dire che non voleva uscire...è nato:-) augurissimi un bacione grandissimo:-)
Annamaria
Tesoro ho appena saputo... congratulazione, sono commossa, abbiamo vissuto la gravidanza insieme a te ! Hai visto il cucciolo è stato puntualissimo, ti faccio tantissimi auguri di cuore, un abbraccio a te e un bacione al pargoletto.Benvenuto Cristian.
Complimenti per i cioccolatini sono perfetti!
augurissimi....eheh nemmeno tu lo sapevi e ora!!! un bacione
Che meraviglia questi cioccolatini, io non potrò prepararli per mancanza di tempo ma conto di farlo appena avrò tre piccoli aiutanti al seguito in grado di darmi una mano più che a.. distruggere tutto! Direi che ti sono venuti benissimo per essere la prima volta :)
Forza Christian che vogliamo vederti :)
ciao cara ero convinto che ormai fossi già mamma!! Pazienta ancora un po' si vede che il piccolo sta bene nel pancione della mamma
Con tutte queste delizie che prepari , ci credo che non ha tanta voglia di uscire! I cioccolatini sono lucidissimi! brava un bel lavoro! ciao ...
Sembrano comperati, ma cero saranno più buoni!!! Ti credo che non vuole nascere, con "sto" freddo, sta bene al calduccio!! Un grosso bacione!!!
Mi sembrano davvero perfetti, per essere la prima volta, da dieci e lode!
Baci e dai che quando meno te lo aspetti Christian...si farà sentire!
Chissà che buoniiiiiiiiiiii!....bravissima!
Finora ti ho seguito in silenzio e devo dire che sei proprio brava.Ho pensato quindi di rigirare un premio che ho ricevuto anche a te. Se ti fa piacere vieni a visitare il mio blog www.teebriciole.blogspot.com e potrai vedere. Spero ci si possa continuare a visitare imparando, per quello che possa dare io, vicendevolmente. Dana
Buoni, mi hai fatto venir voglia di cioccolata
Ma nno è ancora nato? Ha capito forse che non gli conviene uscire dal pancione, lì è al sicuro!
Certo con una mamma che gli prepara tutte queste bontà sarà un bambino molto fortunato!!! ;D
Ti auguro una buona domenica!
Elly di Dolce Mania
Allooooooooooora? Buonissimi questi cioccolatini, ma il Pasticcino-ino-ino quando arriva???
Deliziosi!
Il tuo piccino ha pensato bene che starsene al calduccio in questi giorni gelidi era molto meglio, chissà forse ti farà la sorpresa in queste feste natalizie... Bellissimi i tuoi cioccolatini, ciao, bacioni
Micaelaaaaa son pazzeschi questi cioccolatini lo sai???? smack e buona giornata :-)
ps: io ti scrivo oggi che è lunedì.... che è accaduto questo w.e.??? tante volte è arrivato Cri????? facci sapereeeee
alllora se ho letto giusto è nato venerdì? auguri auguri auguri vi aspettiamo a braccia aperte.. ah che bel natale che ti aspetta!!
Hei mammina come stai? e nato tutto ok? Vogliamo avere te notizie e intanto vi faccio gli auguri e ti mando un forte abbraccio
Donatella
deliziosi questi cioccolatini..
Cristian.. chissa' forse ora è nato..
ed io vi AUGURO un super felice
BUON NATALE!!
tanti baciotti a voi
Enza
accetti il pagamento via bonifico??
li voglio!!
Penso proprio che il piccolino sia nato! Quindi ti/vi faccio mille auguri di un Natale sereno e pieno di felicità, circondata dall'affetto dei tuoi cari! Ti abbraccio
....e visto il silenzio degli ultimi giorni, sommato al ritardo che aveva il puffetto sul termine... penso proprio di poter fare gli auguri di buon natale a tutti e 3 + la piccola perla!! Un bacione!!!
deliziosi!!!! tanti auguri a te e alla tua splendida nuova famiglia!!!! un bacione!
tantissimi auguri per un natale sereno ed un 2011 ricco di successi!
tanti tanti auguri di buon Natale!!!!
Ciao cara so che sarai tutta presa dal piccolino, ma ci tenevo lo stesso ad augurare buon Natale, a te e famiglia!!!! :)
Tanti auguri di Buon Natale, spero di sentirti dopo le feste!
Un bacione a tutti anche alla piccola Perla!
Direi che ti sono venuti benissimo!!!!!!!!
Ciao Micaela, approdo per caso nel tuo blog con molto piacere! Ti faccio tanti complimenti per le ricette che posti, ho dato una sbirciatina veloce ed ho trovato parecchie pietanze interessanti, ti seguirò volentieri.
A presto!
Posta un commento