venerdì 29 luglio 2011

Patate ripiene con cottura speedy e gelato al cappuccino

Patate ripiene speedy
Pirofila Pyrex - Tovagliolo e runner Creativitavola

Avete voglia di verdura ripiena ma non avete voglia di accendere il forno? A me è successo proprio qualche sera fa, non mi andava la solita fettina di carne con contorno di insalata che ormai è diventata consuetudine da diverse sere ma non avevo altrettanto voglia di morire collassata in cucina mentre aspettavo minimo 45 minuti di cottura!!! Così ho preso 2 patate, le ho pelate, le ho tagliate longitudinalmente, le ho scavate leggermente con l'apposito scavino e le ho riempite con questo buonissimo condimento di sarde e finocchietto di Siculi Divini. Le ho poi disposte nelle pirofila  4 in uno Plus Pyrex ® cosparsa di pangrattato e un pò di olio extravergine d'oliva, le ho cosparse nuovamente con pangrattato e olio, ho messo il coperchio alla pirofilina e alzato la valvoletta ed ho cotto in microonde a 750 W per 10 minuti!!!! senza fatica nè sudore ho mangiato delle gustosissime patate ripiene!!

Patate ripiene speedy 2
Pirofila Pyrex - Tovagliolo e runner Creativitavola
............

Gelato al cappuccino 2
Tovaglietta Villa d'Este Home

E per concludere con una ricetta altrettanto velocissima ho fatto un gelato con il preparato Fabbri per gelato al fiordilatte, comodissimo per chi non dispone di una gelatiera, basta aggiungere, latte, frutta, yogurt o quello che più vi piace, mescolare con le fruste per pochi minuti, versare in un contenitore e mettere in freezer per almeno 12 ore prima di servire. Io l'ho fatto sostituendo il latte con il cappuccino Illy issimo e servito con alcune meringhette.

Gelato al cappuccino 
Tovaglietta Villa d'Este Home

18 commenti:

  1. Una chiusura a tutta golosità dopo un pranzetto gustosissimo. Buonissime le patate ripiene. Bacioni, buon we

    RispondiElimina
  2. Micaelaaaaa ma che bella odea quella delle patate.. Io pensa utilizzo il microonde per lessarle.. non avrei mai pensato proprio di cuocerle belle ripiene.. Ottimo anche il gelato!! baci buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  3. al micro? bellissima idea! io adoro le patate!!! che delizia anche il gelato!! una cena con i fiocchi!!! un abbraccione!

    RispondiElimina
  4. Bella l'idea di queste patate, per me poi che uso il micro solo per scaldare, le proverò, ciao.

    RispondiElimina
  5. davvero gustose le patate!!e che dire..si finisce in dolcezza!!

    RispondiElimina
  6. Perfette queste patate veloci, ma io il microonde non ce l'ho,ma ancora per poco.Lo dobbiamo acquistare prima di settembre, perché una ragazzina, si deve scaldare da sola il pranzo in vista delle medie. Indovina chi è la ragazzina?Comunque che menù, eh!? ;-)

    RispondiElimina
  7. Queste patate ripiene mi piacciono tantissimo devono essere una bomba di bonta!!!Il gelato poi e che parliamo a fare divino!!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  8. caspita un pranzetto davvero da re!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. mamma mia quante cose buone!!!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  10. Favolose!Adoro le patate e fatte ripiene diventano anche belle nonchè gustosissime!!

    RispondiElimina
  11. patate e gelato ottime!bravissima hai avuto una bella idea

    RispondiElimina
  12. Un signor pranzo! Buone le patate e squisito il gelato!

    RispondiElimina
  13. Che Bella cenetta , complimenti ! Ciao:-)

    RispondiElimina
  14. Vado subito a sbirciare la pentola miracolosa!
    Non amo molto le cotture a microonde, ma questa mi intriga!
    Bacione :)

    RispondiElimina
  15. complimenti alle coppettine di gelato, belle a forma di cuore.. Complimenti per il tuo blog ci sono appena approdata e mi segno.. se ti va di passare sei la benvenuta :D

    RispondiElimina
  16. devo dire che le patate ripieno le trrovo una bella idea per una cena estiva, complimenti

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia questa cottura veloce al microonde! Io lo utilizzo sempre per le jacked potatoes così evito di accendere il forno e accorcio i tempi di cottura. Dici che questa tua ricetta va bene anche per altri tipi di verdura?

    RispondiElimina