Tazza e piatto dolce Easy Life Design - Tessuti e portatorte Labottegadilulu
Ultimamente mi sto impegnando a preparare una torta a settimana, altrimenti questo blog diventerebbe un blog totalmente salato. Qualche giorno fa ho preparato questo dolce perfetto per farci colazione o merenda con una tazza di tè aromatizzato alla vaniglia grazie allo zucchero Novaroma disponibile in vari gusti (nocciola, cacao, vaniglia, cannella e sambuca). Per renderlo meno ipercalorico viste le quantità di cioccolato fondente che contiene ho utilizzato al posto dello zucchero lo stevia Stevida facilissimo da sostituire perchè si utilizza nelle stesse quantità in cui si utilizzerebbe lo zucchero.
Tazza e piatto dolce Easy Life Design - Tessuti e portatorte Labottegadilulu
170 gr di stevia Stevida
100 gr di fecola
80 gr di burro di bufala La Marchesa
250 gr di cioccolato fondente
200 gr di granella di nocciole
4 uova
Procedimento:
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Montate in una ciotola le uova a temperatura ambiente con lo zucchero. Incorporate poi la fecola e infine il cioccolato fuso e la granella di nocciole. Versate il composto in uno stampo imburrato o rivestito con carta da forno e infornate a 170° per 30 min. circa. (dipende dal forno). Fate raffreddare, sformate e cospargete con zucchero a velo.
Tazza e piatto dolce Easy Life Design - Tessuti e portatorte Labottegadilulu
Strabuona questa torta, quando ci sono le nocciole lo è fin troppo. Lo stevia lo utilizziamo spesso anche noi, ma di solito dimezziamo le dosi, di sicuro è stata una bella scoperta anche perchè a leggere gli effetti positivi che ha viene da convertirsi integralmente.
RispondiEliminaBacioni e buon fine settimana
Sabrina&Luca
Buona, buona, buona la tua torta ... ho già voglia della seconda colazione!!!!
RispondiEliminaChe buona!!!
RispondiEliminaWow che bella! E chissà che buona questa torta, ideale anche a colazione! :)
RispondiEliminaMia cara, questa torta è incredibilmente golosa... hai ragione, la presenza del cioccolato è imponente, ma come si fa a resistere?
RispondiEliminapazzescaaaaaaaa!!!
RispondiEliminagna gnam, adoro le torte al cioccolato e se ci abbini le nocciole, mi fa impazzire!! scusa ma lo zucchero stevia si usa nella stessa quantità dello zucchero normale? pensavo meno...no?grazie baci baci!
RispondiElimina