L'abbinamento vi sembrerà strano ed era sembrato strano anche a me quando un amico me l'ha suggerito per la prima volta! ero scettica ma curiosa e quando l'ho provato a casa sua è stato amore al primo assaggio! Da quel giorno ogni volta che preparo la pizza lascio sempre l'ultimo pezzo di impasto per questo rotolo.
Ingredienti per un rotolo:
300 gr di pasta per pizza lievitata (io ho usato Molini Rosignoli)q.b. di Nocciolata Rigoni di Asiago
q.b. di mozzarella di bufala La Marchesa
Procedimento:
Stendete l'impasto ad uno spessore di mezzo cm circa, spalmatelo con la nocciolata lasciando liberi i bordi. Cospargere con mozzarella di bufala a cubetti e arrotolate l'impasto su se stesso. Sigillate i bordi schiacciando bene con le mani ed infornate per circa 15 - 20 minuti a 220°.
Ricettina da provare!!!
RispondiEliminaGià la pizza con la nutella è di una bontà assurda.. figuriamoci questo rotolo che ha anche mozarella di bufala!!!! bacioni cara
RispondiEliminaChe piatto particolare...però mi ispira!
RispondiEliminaMeraviglia da provare.
RispondiEliminaBaci
Molto molto particolare, ma deve essere squisito :)
RispondiEliminaDa provare
In effetti Micaela, l'abbinamento mi suona strano, ma fidandomi pienamente del tuo giudizio e curiosa come un gatto, voglio provare al più presto questo rotolo!
RispondiEliminaBacioni
Sabrina&Luca
come abbinamento deve essere favoloso, complimenti
RispondiEliminaNon ho mai provato ma adesso mi hai fatto venire una voglia! alla prima pizzata ne lascio un po' da parte per provare
RispondiEliminal'avevo provato anch'io questo abbinamento.. e devo dire che all'inizio ero scettica ma quando l'ho assaggiata.. è davvero buonissimo!! io di solito lo faccio con il pane ma la pizza è ancora più golosa!!
RispondiEliminasarà strano l'abbinamento, ma questo rotolo mi fa una gola!!!
RispondiEliminamamma miaaaaaaaaaaaaa!!! che cosa fantastica...
RispondiElimina