Tessuto Amo la Casa
Dopo una primavera con tipico clima autunnale possiamo dire (ma non gridiamolo troppo forte) che le giornate stanno diventando finalmente calde! Così possiamo finalmente goderci un pò il lago. Ancor di più se abbiamo prenotato tramite Groupon una cena in una trattoria proprio in centro. Insomma tutto è perfetto per passare una serata in pieno relax. Così arriviamo a Bardolino, facciamo 4 passi e arriviamo alla Taverna del Cantore, un posto informale dove passare una serata con gli amici o in famiglia. La cosa che mi ha colpito maggiormente sono state le porzioni davvero esagerate (soprattutto dei primi piatti), insomma se vi capita di andarci di sicuro non vi alzerete con la pancia vuota! A fine post potete vedere alcune foto di ciò che abbiamo mangiato! ho dimenticato il dolce :-). E adesso vi lascio la mia ricetta di oggi.
Tessuto Amo la Casa
Ingredienti:
200 gr di fiori di zucchina
1 scatoletta grande di Tonno Nostromo
200 gr di formaggio spalmabile
50 gr di prosciutto cotto
alcuni pomodorini semisecchi Agromonte
q.b. di pangrattato
q.b. di olio extravergine d'oliva biologico Tenuta Bio Gambino
q.b. di sale
q.b. di pepe
Procedimento:
lavate e asciugate i fiori di zucchina ed eliminate il pistillo. In un piatto chiacciate il tonno con il formaggio spalmabile, aggiungete i pomodorini a pezzettini il prosciutto cotto sminuzzato e amalgamate il tutto. Ungete una pirofila con un pò i olio, condite con sale e pepe, farcite tutti i fiori di zucchina e disponeteli man mano nella pirofila. Cospargete ancora con pangrattato e condite di nuovo con olio, ale e pepe. Infornate per 10 - 15 min. a 180° e servite i fiori tiepidi.
Ed ecco la nostra cena acquistata con Groupon presso la Taverna del Cantore a Bardolino.
I fiori di zucchina li adoro ... e questi sembrano favosiiiii! un bacione LA
RispondiEliminaottimo questo ripieno! mi piace l'accostamento tonno/prosciutto, da provare......
RispondiEliminaMa che brava, le occasioni le sai proprio trovare :)
RispondiEliminaBuonissimi anche questi fiori di zucca: ben farciti e leggeri in forno anzichè fritti!
baci baci
Buonissimi i tuoi fiori di zucca in versione ripiena e gratinata! smack
RispondiEliminasai che li ho sempre fatti fritti in pastella ma adesso al forno mi ispirano assai e devono essere più leggeri
RispondiEliminaMa che fantastico sembra essere questo posto... e poi lo sai che amo i dintorni di Verona e Verona stessa, pagherei per tornarci con la bella stagione!
RispondiEliminaI tuoi fiori ripieni mi piacciono proprio, l'abbinamento cotto e tonno mi incuriosisce molto!
che buoni fatti in questo modo, li devo provare!!!
RispondiEliminainvitante il tuo piatto, da provare sicuramente e chissà che non sia ora di passare qualche serata calda al lago. Forse... non diciamolo forte!!! buona estate!!!
RispondiEliminaIo adoro i fiori di zucca, li mangerei in tutte la versioni e salse!
RispondiElimina