Continuando sulla linea dei salati questa volta vi propongo un secondino da leccarsi i baffi. A me il petto di pollo sta proprio antipatico mangiato così nudo e crudo alla griglia... devo camuffarlo... pensando e ripendando mi sono venuti in mente questi involtini che mi aveva descritto una mia amica tempo fa e visto che in frigo avevo tutto l'occorrente ho voluto provarli. Temevo che impiegassero molto tempo a cucinare, che le verdurine restassero crude invece sono più semplici di quanto pensavo.
Per quanto riguarda l'argomento gravidanza procede tutto (almeno spero) bene... domani ho la visita... posso solo dire che Christian è pestifero, si muove in continuazione, l'altra sera ho fatto un video della mia pancia e si vedono tutti i suoi movimenti e per finire 4 calci a ripetizione.... non è molto delicato mio figlio, a volte mi fa anche male, quando mi colpisce mi sembra di prendere una scossa elettrica, altre volte mi spinge in fuori le costole.... cosa farà mai nella pancia? chissà... intanto non vedo l'ora di rivederlo domani! vi aggiornerò e appena posso vi farò vedere l'evoluzione della pancia!
Ingredienti per 2 persone:
3 fette di petto di pollo spesse (da cui ricavarne 6) o 6 fette sottili
3 fettine di speck
1 zucchina
2 carote
6 foglie di salvia
1 noce di burro
1 spicchio d'aglio
1 pò di vino bianco
1/2 misurino di brodo granulare
q.b. di farina
sale e pepe a piacere
Procedimento:
lavare e mondate le zucchine e le carote, tagliatele a bastoncini sottili lunghi circa 7 - 8 cm. Mettete in un piatto un pò di farina. Adagiatevi sopra una fetta di pollo, appoggiatevi sopra mezza fetta di speck, qualche bastoncino di carota e qualche bastoncino di zucchina. Arrotolate il pollo, e fissatelo con uno stuzzicadenti insieme a una fogliolina di salvia. Ripetete l'operazione per tutte le fettine di pollo. In una padella antiaderente fate sciogliere una noce di burro unitamente a uno spicchio d'aglio schiacciato. Adagiate sopra gli involtini, fateli rosolare da tutti i lati, poi aggiungete un pò di vino bianco, il brodo granulare, sale e pepe a piacere e coprite. Fate cuocere per circa 15 minuti girando gli involtini di tanto in tanto.
da provare al più presto...devono essere squisiti...cmplimenti!
RispondiEliminaWhat a smart idea! I wish I could speak Italian to comment properly
RispondiEliminaIl tuo bimbo è agitato! Ma che bello vederlo e sentirlo muovere...io ancora non ho provato, ma dev'essere una sensazione unica! Dai che ti manca poco!!! Questi involtini sono veramente buoni e facili...mi segno la ricetta!!
RispondiEliminatranquilla micaela per il tuo cucciolo così agitato in pancia...sarà calmo tra le tue adorate e profumate braccia..ne so qulcosa...
RispondiEliminae si hai prprio ragione a volte i petto di pollo fatto da solo in padella ti resta alla gola :)
e quindi utilizzato con in questo caso come hai fatto tu e la giusta idea..
un bacio da lia
ricetta segnata!!! :-D... strepitosa!! brava la nostra futura mammina
RispondiEliminaè un po che ti volevo scrivere una cosa ma cancello sempre... va bhe te la scrivo cosi la pianto di scirvere e cancellare di continuo..
Quando leggo che qualcuno chiama il suo bimbo Christian mi scende una lacrimuccia... mio fratello si chiamava cosi!!! :-) un abbraccione
Leggeri e buoni, salutami chri....
RispondiEliminaCara, io ho un'antipatia per le carni bianche in genere quindi ti capisco ! devo sempre trovare il barbatrucco per poterle cucinare in modo appetitoso.
RispondiEliminaUn bacio al bimbo e uno a te
Cara, io ho un'antipatia per le carni bianche in genere quindi ti capisco ! devo sempre trovare il barbatrucco per poterle cucinare in modo appetitoso.
RispondiEliminaUn bacio al bimbo e uno a te
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaecco vedi a me invece il pollo piace quindi sono sicura che questi involtini mi piaceranno moooooltissimo.
RispondiEliminaChissà che emozione deve essere sentire i calcetti del proprio pargolo...attendo notizie dell'ecografia :)
Molto gustosi i tuoi involtini!!!
RispondiElimina"Toc toc...c'è nessuno?!" :)Che carino...magari con un pò di foga...vuole farsi sentire dalla sua mamma e dal suo papà...!!! :)
Ciao Micaela!
Veronica
ahahaha appena ho visto la foto del post ho sobbalzato.. sembravano gli involtini di pollo che ho preparato ieri sera e che pubblicherò tra poco... io ho messo carote e verza a bastoncini... ottimi i tuoi.... .-) gnamm gnammm Io adoro al contrario di te.. il petto di pollo!
RispondiEliminaps: attendo foto della pancia.. ecografia di domani.. e non so che darei per vedere il video con i calci a ripetizione.. povera!! ma tuo figlio sarà un calciatore allora!!!!! smack!!!!
hai perfettamente ragione: da leccarsi i baffi!!!
RispondiEliminache goduria micky che hai portato in tavola, mi hai dato una buona idea per utilizzare la salvia!!!
bacio
Se proprio devo mangiare carne vado sempre di pollo e tacchino, le verdure non devono mancare mai quindi questi involtini sono perfetti, belli da vedere e gustosi da mangiare.
RispondiEliminaChissà che emozione sentire il piccolo scalpitare, curiosa di vedere l'aggiornamento pancione! Un abbraccio
buonissimi e molto verdurosi :)
RispondiEliminaEcco come rendere una misera fettina di petto di pollo in un piatto superlativo...vedo che tuo figlio si dà da fare deve essere bello sentirlo muoversi ciao Luisa
RispondiEliminaHai ragione il petto di pollo va un poco "truccato " , questa ricetta è buona e anche bella ciao
RispondiEliminaStella, ma domani hai un'altra eco? Buonissimi i petti di pollo cucinati così: nudi e crudi sono di una tristezza infinita, mentre le macchie di colore delle verdure li rendono molto più interessanti!
RispondiEliminaBuoni imbottiti così...la carne di pollo alla griglia è 'na vera tristezza!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaImmagino sia bellissimo sentirlo muoversi nella pancia!!!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di vedere la foto della panciona!!! ;)
Buoni i tuoi involtini!...complimenti!
Buonissimi davvero. E poi le verdure gli danno un tocco in più. Davvero si muove tanto il tuo bimbo?? Chissà che sensazione... Bacioni!!
RispondiEliminaChe carini sembrano dei mazzettini di fiori ^_^
RispondiEliminaIl pulcino scalpita eh?! ^___^
Sarebbe meraviglioso poter guardare il video!
Baci tesorina
che bella ricettina, anche io non amo troppo il petto di pollo, ma così è proprio gustoso!
RispondiEliminaIl bimbo scalcia? buon segno!!!
La mia seconda stava sempre ferma e mi veniva il dubbio che qualcosa non andasse...invece era solo un tipo tranquillo eheheheh!
mi ricordo che la muovevo io e le dicevo: Hey ci sei?
ottimo diversivo per farsi piacere delle anemiche fettine di pollo!!! non vedo l'ora di vedere gli aggiornamenti su Christian!! ciaooo;)
RispondiEliminacosa farà mai nella pancia? ovvio: fa stretching!
RispondiEliminasi allenano per quando usciranno! così poi lo stretching toccherà a noi con annesse corse infinite appresso a loro!!! ihihihih
gli involtini mi piacciono molto, annoto tutto così la prossima volta li provo anch'io!
bacibaci.
La come li descrivi, sono davvero un gran bel piatto goloso!ùSpero che tu stia bene!
RispondiEliminaUn abbraccio grande
Ciao cara!! Sono felice che tutto proceda bene!!! E questi involtini originalissimi sono una vera delizia!! Bravissima!! Bacioni.
RispondiEliminatesoro il nostro piccolo nipotino è un portento:D pero è davvero emozionante sentirlo muovere!!questa involtini sono saporitissimi e preparati cosi anche il pollo diventa un paitto da chef!!bacioni imma
RispondiEliminaTesoro che emozione manca poco!!!!Vedrai andrà benissimo!!!!!Buona la ricettina!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ciao,manca poco...quindi vuol far sentire alla mamma e papà che non vede l'ora.che emozione.
RispondiEliminaquesti involtini sono deliziosi...un piatto colorato.
ciao
in effetti sono molto appetitosi questi involtini!! un bacio al piccolo calciatore
RispondiEliminaChe bella la panciona, no nvedo l'ora di vederla! E a quanto pare il piccolino non vede l'ora di uscire! Dai su che ormai manca poco, 72 giorni sono poco più di due mesi! Passano veloci! :-D E venendo alla ricettina... ma lo sai ke hai avuto proprio una splendida idea per cucinare il petto di pollo? E' sempre stopposo mangiato così cotto semplicemente ai ferri e invece questi involtini sono saporiti, morbidi e squisiti!Un bacione
RispondiEliminabelli da vedere e sicuramente saranno anche buonissima da mangiare!!!! posso metterli nel mio gruppo su fb??? ciao
RispondiEliminabellissimi e superappetitosi a quest'ora...che invidia la pancia, mi manca tantissimissimo!
RispondiEliminaMamma che fameee!! A quest'ora poi!!
RispondiEliminaIl cucciolo sembra dare già prova del suo caratterino!!
Anche io devo arricchire il pollo..se no... tristezza!ù
RispondiEliminaquesti involtini sono ottimi, con le verdure che dan gusto e morbidezza e lo speck....che tocco!!!
brava!
Un bacino al piccolo!
Sfiziosissimi, da provare al più presto.
RispondiEliminaBaci Alessandra
sembrano buonissimi!!da provare sicuramente!baci
RispondiEliminaA noi il pollo piace anche semplice, ma dobbiamo ammettere che questa tua preparazione è davvero speciale e mi sa che la replicheremo anche noi!
RispondiEliminaUn abbraccio anche al piccolo Christian!
Buonanotte
Sabrina&Luca
beh io sono una fan del pollo.. mi piace tantissimo anche in padella con un filo d'olio a crudo.. ma ammetto che così deve essere sicuramente delizioso! sicuramente lo proverò!
RispondiEliminati abbraccio forte! a anche al vivace piccolino :)
ma allora ci sei??? Che buoni questi involtini.....mi piace mi sembra una splendida alternativa completa per una cenetta con i fiocchi....ciao mammina!!!!!
RispondiEliminaUn bacio....
un ottima ricetta per uitlizzare una carne di qualità e povera di grassi
RispondiElimina@ Masterchef: certo che puoi
RispondiEliminaAnche a me il petto di pollo così da solo alla griglia non è che mi soddisfi poi tanto, devo dire che cucinato in questo modo è particolarmente goloso! Sono felice che la gravidanza proceda bene, per i calci non me ne intendo ma penso che sia normale :)
RispondiEliminaUn bacione!
che bello il bimbo che scalcia nella pancia, e buoni questi involtini. un bacione
RispondiEliminahai utilizzato benissimo il petto di pollo!!!
RispondiEliminae poi sono anche belli da vedere!!!
complimenti
ciaooo
che carini questi fascette di verdure!! un'idea interessante!
RispondiEliminaBene bene, possiamo gustare dei favolosi involtini prima del lieto evento..
RispondiEliminaDopo ci propinerai pappette per un bel pò mi sa :DDDD
Ma sai che a me piacciono tanto pure quelle?
Quindi io passo comunque......tranquilla, tu dedicati pure al pupetto...
Un bacione e a presto
buoni questi involtini!!!E che bei colori!!!
RispondiEliminaPer me Christian sta ballando la Break dance...dài, fallo sfogare adesso così poi sarà calmissimo ;P Un bacio alla pancina turbolenta!
hello!This was a really outstanding website!
RispondiEliminaI come from milan, I was luck to come cross your blog in wordpress
Also I obtain much in your Topics really thank your very much i will come every day