Home ................. Archivio ricette .................. Scrivimi .................. Le mie foto su Flickr .................. Recensione prodotti no food

venerdì 15 marzo 2013

Penne integrali con funghi, salsiccia e robiola e collaborazione con Verdesativa

penne integr. con funghi, salsiccia, robiola
Piatti Ceramiche Tapinassi - grattugia Microplane - Runner Amo la Casa
Buon venerdì a tutti, dopo due dolci torniamo a qualcosa di salato! Oggi vi lascio un primo a base di funghi che ho fatto alcuni giorni fa! non proprio leggerino ma veramente buono! Per questo piatto vi suggerisco un Molìn Etradry Zardetto

penne integr. con funghi, salsiccia, robiola
Piatti Ceramiche Tapinassi - grattugia Microplane - Runner Amo la Casa

Vino Consigliato: Molìn Etradry Zardetto  

 Ingredienti:
1 confezione di funghi champignons affettati Sipo
150 gr di salsiccia fresca di maiale
1 spicchio d'aglio
q.b. di prezzemolo
q.b. di brandy
q.b. di olio extravergine d'oliva
1 confezione di robiola
q.b. di parmigiano grattugiato

Procedimento:
Mettete in una pentola uno spicchio d'aglio tritato con un pò di olio, fatelo imbiondire poi versate nella pentola anche i funghi. Fateli rosolare un pò poi aggiungete la salsiccia sbriciolata ed il prezzemolo. Fate cuocere per alcuni minuti, sfumate con un pò di brandy e fate evaporare. Nel frattempo cuocete la pasta, scolatela tendendo da parte un mestolo di acqua di cottura. Versate la pasta nella pentola del condimento, mettete la robiola e mantecate per un paio di minuti stemperando con un pò di acqua di cottura della pasta. Impiattate e completate il pitto con parmigiano grattugiato a piacere.

----------
E adesso vi parlo della mia collaborazione con Verdesativa. Vi avevo anticipato che il mio blog si sarebbe arricchito di post inerenti la cosmetica e il mondo beauty ed eccomi appunto a parlarvi di questo nuovo marchio. Verdesativa è una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa. Si avvale di tecniche all’avanguardia attraverso l' utilizzo di estratti naturali di fiori e piante. Questo vuol dire produrre cosmetici più puri e concentrati, altamente naturali e dermocompatibili. Il suo punto forte è l'utilizzo della Canapa sativa ricca di Omega 3 ed Omega 6, acido Gemma Linolenco, Vitamine del gruppo B, di aminoacidi essenziali e di oligoelementi che aiutano a prevenire la disidratazione cutanea. Verdesativa produce inoltre anche borse e zaini in canapa molto carini.

Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente non vengono utilizzate sostante allergizzanti, irritanti o inquinanti e vengono utilizzate materie prime e imballaggi biodegradabili. Non vengono fatti test sugli animali.

I prodotti Verdesativa contengono:
Puro olio di Canapa Sativa proveniente da coltivazioni BIOLOGICHE;
Puri oli essenziali BIO;
Principi attivi vegetali;
Tensioattivi completamente vegetali, non aggressivi (derivati dallo zucchero e dal grano);
Conservanti di classe alimentare;
Utilizzo privilegiato di materie prime vegetali;
Basso impatto ambientale in tutte le fasi della lavorazione;
Conformità al disciplinare internazionale della L.A.V. (Lega Anti Vivisezione);
Certificazione di qualità Co.Co.Na t. (Cosmesi Controllata Naturale);

Mentre sono stati banditi:
Tensioattivi aggressivi
Coloranti e profumi sintetici irritanti sulla pelle, potenzialmente tossici e cancerogeni
Etossilati Petrolati e paraffine: derivati dal petrolio, comedogenici, frenano la traspirazione transepidermica
PEG e PPG (glicole polietilenico e polipropilene, derivati da gas velenosi) Catene di Bromo, Cloro, Jodio, Fluoro Tetrasodium EDTA Imidazolidinyl Urea e DMDM Hydantoin o conservanti, formaldeide
DEA - MEA - TEA OGM

Ed ecco i prodotti che ho testato personalmente:




Shampo e balsamo sono veramente ottimi, hanno un buon profumo e lasciano i capelli morbidi e setosi. La crema mani barriera è portentosa per le mie mani perennemente secche e a volte screpolate. Il latte detergente ha una consistenza che mi piace molto, sembra una via di mezzo tra una crema e un gel, strucca alla perfezione, non tira la pelle e non brucia gli occhi, la crema per il viso idratante è straordinaria, le altre tipologie non le ho ancora provate. Lo shampo doccia Fitness & Sport è perfetto per chi fa sport e per l'uomo (a me non piace molto la profumazione, io preferisco quelle più dolci e femminili), il Baby Shampo e Bagnoschiuma l'ho usato per Cri e credo proprio che lo comprerò, lascia la pelle morbida e idratata. La crema piedi e gambe defaticante dà una sensazione di leggerezza alle gambe! la vedo benissimo soprattutto per l'estate. Insomma il mondo della bio cosmesi mi ha conquistata tant'è che mi sto impegnando ad acquistare quando posso prodotti ecologici piuttosto che tradizionali.

11 commenti:

Serena ha detto...

La tua proposta di primo piatto mi fa impazzire e credo proprio che lo preparerò domani sera, visto che mi è saltato il programma. Quanto alla bio cosmesi, sono con te, anch'io sto rivedendo il mio armadietto dei trucchi, sto acquistando solo prodotti ecologici e cruelty free!

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Questa pasta è un vero sfizio...complimenti per la collaborazione!

Memole ha detto...

Gustosissime!!!

Milena ha detto...

golosissimo questo primo Mica!!!!! la pasta già mi piace tanto, se poi la vedo con un sughino così cremoso..è la fine! non resisto più :D
baci

Raffi ha detto...

buonissimooooooooooo!!! lo sto divorando con le papille!!!

carpe diem ha detto...

che buone queste penne...un bel mix..

elenuccia ha detto...

Queste penne hanno proprio l'aria di essere moooooolto gustose.

elisabetta pendola ha detto...

buone le penne integrali!!!

Muffin ha detto...

Complimenti per la collaborazione e per il piatto!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, una pasta cremosa e gustosa tra salsiccia e funghi! Un primo piatto che è invitante perfino a quest'ora! Bellissimo trio di ingredienti!
Complimenti per la collaborazione.
baci baci

Anonimo ha detto...

Аt thiѕ time it looks like Woгdpгeѕs
is thе top blogging ρlatform out there right nοw.

(fгom what I've read) Is that what you are using on your blog?

my site ... ECN People - Samuel Tan

Related Posts with Thumbnails